Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Creare uno sfondo HTML in FLASH

Salve, tempo fa mi fu commissionato di creare una pagina html con uno sfodo in flash, sapevo che tecnicamente non era possibile per via di alcune limitazioni però ci lavorai su e alla fine ho adottato la soluzione che segue.

Li per li non gli diedi molto peso finche un giorno navigando in rete mi imbattei in un forum dove molte persone cercavano una soluzione simile, così eccomi qua vi mostrerò come ho aggirato il problema.

Nulla di fantascientifico, infatti è sufficente inserire l'elemento che andra in primo piano, ad esempio una tabella all'interno di un DIV ed inserire in un altro DIV il nostro sfondo contenente il filmato scritto in FLASH avendo però laccortezza di identificare quest'ultimo con un valore z-index inferiore al precedente.

esempio:
    'inserisco il codice del filmato
    <div style="position: absolute; width: 100px; height: 100px; z-index: 26; left: 2px; top: 4px" id="SfondoFlash">

' inserire qui il vostro filmato
    notare il valore z-index impostato a 26

</div>

'inserisco il codice della tabella
    <div style="position: absolute; width: 797px; height: 100px; z-index: 27; left: 0px; top: 0px" id="Sfondo">

' inserire qui la vostra tabella
    notare il valore z-index impostato a 27 quindi un livello più alto del precedente
    il che equivale a mettere questo livello sopra l'altro
    occhi però alle aree trasparenti e non come ad esempio il colore di fondo di una cella

</div>

se volete vedere un esempio funzionante...
    Click qui

Re: Creare uno sfondo HTML in FLASH

Originariamente inviato da mbgraphics
    Salve, tempo fa mi fu commissionato di creare una pagina html con uno sfodo in flash, sapevo che tecnicamente non era possibile per via di alcune limitazioni però ci lavorai su e alla fine ho adottato la soluzione che segue.

Li per li non gli diedi molto peso finche un giorno navigando in rete mi imbattei in un forum dove molte persone cercavano una soluzione simile, così eccomi qua vi mostrerò come ho aggirato il problema.

Nulla di fantascientifico, infatti è sufficente inserire l'elemento che andra in primo piano, ad esempio una tabella all'interno di un DIV ed inserire in un altro DIV il nostro sfondo contenente il filmato scritto in FLASH avendo però laccortezza di identificare quest'ultimo con un valore z-index inferiore al precedente.

esempio:
    'inserisco il codice del filmato
    <div style="position: absolute; width: 100px; height: 100px; z-index: 26; left: 2px; top: 4px" id="SfondoFlash">

' inserire qui il vostro filmato
    notare il valore z-index impostato a 26

</div>

'inserisco il codice della tabella
    <div style="position: absolute; width: 797px; height: 100px; z-index: 27; left: 0px; top: 0px" id="Sfondo">

' inserire qui la vostra tabella
    notare il valore z-index impostato a 27 quindi un livello più alto del precedente
    il che equivale a mettere questo livello sopra l'altro
    occhi però alle aree trasparenti e non come ad esempio il colore di fondo di una cella

</div>

se volete vedere un esempio funzionante...
    Click qui
    OTTIMA SOLUZIONE!!!
    era da tanto che cercavo una soluzione a questo problema!!!
    grazie mille!!!
    iMac 20" 2.16 GHz Intel Core 2 Duo, 2 GB Memoria, Ati Radeon X1600 128MB, Bluetooth + wireless Tastiera e Mouse Wireless
    iPod 30Gb 5°gen bianco
    PC 3.4GHz Intel Pentium 4, 1GB Memoria, Ati X800 256MB, Gigabit Ethernet, 2 x Masterizzatore DVD +-RW DL
    5 HD: totale 1750 GB
    Flasher! ActionScript non mi fai paura!!

Permessi di invio