Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Iniziare ad usare un CMS, posso anche io?

Salve a tutti. Volevo chiedere a voi esperti utenti di CMS alcune cose.

Prima di tutto non mi è chiaro ancora del tutto a cosa serve un CMS, potreste darmi alcune delucidazioni?

Secondo, ma forse ancora più importante, sarei in grado, utilizando una guida adatta di HTML.IT,
    di imparare ad usare un CMS conoscendo solo HTML e CSS e senza conoscere per niente linguaggi come ASP e PHP?Qual'è il migliore per imparare?

Grazie in anticipo

un CMS è un gestore di contenuti,ovvero un'applicazione che ti permette di gestire tutti i contenuti di un sito web: testi, foto, files, utenti...ecc.

Ci sono diversi CMS, alcuni più semplici da usare, altri più completi, altri ancora complessi, altri semplicissimi.

Per un inizio graduale ti consiglio di dare un'occhiata a opensourcecms.com un sito che contiene le versioni base di una buona parte dei cms in circolazione e dove hai la possibilità di testarli senza dover installare nulla.

e per quanto riguarda la mia conoscenza di PHP e ASP pari a 0? posso comunque imparare ed usare senza problemi un CMS?

si,nessn problema... conoscere un determinato linguaggio ti servirà se vuoi apportare delle modifiche ai cms che userai.....

grazie mille.

un ultima domanda, vado tranquillo se inizio magari la guida di html.it su drupal che trovo nella sezione basic?

grazie

visitando il sito cms open source ho visto che un sito controllato tramite cms ha solo grafica e template standard. Questo è vero per tutti i cms? non posso disegnare io la grafica per il sito?

certo che puoi farlo.
    Devi studiarti un attimino come sono strutturati i template e poi puoi farlo

Cambiato il titolo e visto che è un argomento che viene chiesto spesso aggiunto nelle FAQ del thread in rilievo
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

grazie a tutti per le risposte. allora proverò ad iniziare con la guida di html.it su drupal

Permessi di invio