Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[tutorial] Foto strappata (PS)

Partendo dal Tutorial foto bruciata si può arrivare a creare un effetto foto strappata con pochi accorgimenti

1 - Aprire l'immagine a cui dare l'effetto.
    2 - Creare un nuovo documento un po' più grande dell'immagine. Sfondo a scelta.
    3 - Selezionare l'immagine (che per brevità chiamerò foto), copiarla e incollarla nel nuovo documento creato
    4 - Nella foto, con lo strumento lazo, tracceremo una selezione a secona di come vogliamo che sia lo "strappo".
    5 - Andare su Maschera veloce -> Filtro -> Effetto pixel con valore 3.
    6 - Tornare in modalità standard; Selezione -> Salva selezione e dare un nome.
    7 - Andare su Selezione -> Modifica -> Espandi e come valore inserire 20 o 25 a seconda di quanto si voglia grande il bordo.
    8 - Ancora in Maschera veloce; Filtro -> Sfocatura -> Controllo sfocatura, valore 3.
    9 - Tornare in modalità standard. Selezione -> Carica selezione -> Nome selezione, ma qui usare "Sottrai alla selezione".
    10 - Ora andare su Filtro -> Schizzo -> Carta da lettere e settarlo a piacimento.
    11 - Deselezionare. Caricare nuovamente la selezione.
    12 - Con lo strumento Sposta spostare la selezione (dove volete, l'importante è staccarla).
    13 - Sempre con la selezione attiva Modifica -> Taglia. Creare un nuovo livello e incollarla dentro.
    14 - Caricare la selezione con Ctrl + Tasto sin del mouse sul Livello creato.
    15 - Con lo strumento selezione spostare la selezione in modo da lasciare libera un pezzo di foto (nel mio caso, per la parte sinistra della foto, l'ho spostata a sinistra).
    16 - Selezione inversa. Filtro -> Schizzo -> Carta da lettere.
    17 - Deselezionare. Spostare a piacimento i due pezzi di foto in modo da dare la disposizione preferita.
    18 - Dare un effetto ombra esterna ai due pezzi di foto.

Ed ecco il risultato:

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it
    Fa impressione
    ma non dovrebbe essere strappata da una parte sola? :master:
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Originariamente inviato da Kamui
    Fa impressione
    ma non dovrebbe essere strappata da una parte sola? :master:
    In effetti si... ma mi son preso una licenza grafica :gren:
    Perchè fa impressione?

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente di HTML.it
    ciao Planetary
    ho un problema..io ho seguito le tue indicazioni,ma il risultato nn è assolutamente lo stesso...
    innanzi tutto:mi potrsti dire la prima selezione(con il lazo)come devo farla esattamente?ti ringrazio in anticipo..

Permessi di invio