Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

[Tutorial PS] Desaturazione\Desaturate

Ciao a tutti,questo è il mio secondo giorno con photoshop Ho da poco appreso,girando online,l'effetto "Desaturazione\Desaturate" molto semplice da realizzare ma di grande effetto secondo me .Non essendoci ancora un tutorial creato per questo semplicissimo effetto nella lista dei tutorial creati dagli utenti del forum(forse perchè è troppo semplice :tongue: ), ho pensato di farlo io dando nel mio piccolo (molto piccolo) un contributo alla comunity della webgrafica

V.Inglese
    Aprite (File -> Open [CTRL + O]) un'immagine

Nella lista dei livelli (Windows -> Layers),clicchiamo con il tasto destro sul livello "Background" e poi su "Duplicate Layer",in tal modo ci ritroveremo 2 livelli uguali

Selezioniamo il livello appena creato e desaturiamolo (Image-> Adjustments -> Desaturate)

Ora selezioniamo la zona che poi dovrà tornare a colori e poi sfumiamo (Select -> Feather),io ho sfumato di 14 pixel,ma voi regolatevi con l'immagine che state usando e con l'area che volete sfumare.

Per finire premete il tasto "Canc" e deselezionate (CTRL + D)

V.Italiana
    Aprite (File -> Apri [CTRL + O]) un'immagine

Nella lista dei livelli (Windows -> Livelli),clicchiamo con il tasto destro sul livello "sfondo" e poi su "duplica livello",in tal modo ci ritroveremo 2 livelli uguali

Selezioniamo il livello appena creato e desaturiamolo (Immagine -> regola -> togli saturazione)

Ora selezioniamo la zona che poi dovrà tornare a colori e poi sfumiamo (selezione -> sfuma),io ho sfumato di 14 pixel,ma voi regolatevi con l'immagine che state usando e con l'area che volete sfumare.

Per finire premete il tasto "Canc" e deselezionate (CTRL + D)

(In allegato trovate l'effetto finale)

P.S
    Mi scuso nei confronti degli esperti di photoshop,per la "semplicità" del tutorial,ma in questo momento non penso di poter fare di più

P.S (2)
    Ho la versione inglese,ma ho preferito mettere anche una versione con i filtri & co in italiano,spero di non aver sbagliato qualche traduzione

Bye Bye

Utente bannato
    Dimenticavo,per chi fosse curioso di vedere com'era l'immagine inizialmente (anche se non è poi tanto difficile da immaginare) la allego qui di seguito

Bye Bye

Utente di HTML.it L'avatar di zermatt
    complimenti, per il secondo giorno di photoshop non c'è male, davvero bravo

Utente di HTML.it L'avatar di uboz
    Sicuramente molto interessante!
    Paul

What do you need today?
    www.uboz.it

Permessi di invio