Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Trasformare in ombra

Trasformare in ombra

devo fare un manifesto con una specie di logo fatto con tre corpi danzanti.
    ho trovato quest'immagine

che per dovrei trasformare in una cosa del genere:

per poi scalarla a mio piacimento.
    Solo che l'immagine di partenza ha dei contorni abbastanza sgranati, e quindi se la scontorno con la magic wand viene fuori uno schifo...
    Come posso fare per poi vettorializzarla (magari con flash...)
    Oppure ci sono dei dingbats con delle forme simili?

Ciao. una soluzione potrebbe essere quella di importarti l'immagine in un programma vettoriale come lo Illustrator, free hand ecc.. e con lo strumento penna disegnarti il tracciato del cntorno delle tue figure. E' un metodo un p impegnativo ma di sicuro non hai problemi di contorni sgranati e soprattutto sono vettorial.

Oppure se vuoi, puoi provare il trace bitmap direttamente in Flash e vedere che ti viene fuori il risultato non sempre garantito.
    *Beleg heru Enw gor fuin. Aur entuluva!*
    LSW.XIV Lexskywalker.it
    Way to valinor LSW blog

infatti... ho provato, il risultato non era malvagio ma non era come lo volevo... :rollo:

visto che la forma che ti ho mandato andava bene spiego come l'ho fatta (programmi utilizzati: Painter, Corel KnockOut2)

Apro l'immagine in Painter in un nuovo livello, l'ho ingrandita e ho avviato Knockout 2 della Corel.
    Una volta scontornata l'immagine si torna in Painter. L'immagine ora non presenta + lo sfondo bianco.
    Con la bacchetta magica seleziono intorno all'immagine (la casella contigui non deve essere selezionata).
    Creo un nuovo livello vuoto, seleziono inverso e riempo la figura di nero.

in questo caso per mi ritrovo piccole selezioni al di fuori delle figure principali...
    con la bacchetta magica (casella contigui in questo caso selezionata)
    clicco nelle figure nere che ci servono.
    abbiamo eliminato le selezioni in + che non devono comparire, ora creo un nuovo livello, sempre con la nuova selezione attiva vado in Selezione-->sfuma e gli d un 15 pixel (questo valore deve sempre essere cambiato in base alla grandezza dell'immagine naturalmente)
    andiamo in Selezione-->Converti in forma fatto

la sfumatura della selezione necessaria per riuscire a creare una forma con pochi nodi e quindi meno spigolosa.

dopodich si esporta con il formato AI..

Magari potrebbe essere un nuovo tutorial per Painter!?! Memole pensaci tu!!

Corel
    un programma di grafica pittorica

Permessi di invio