Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: ahah vs ajax

ahah vs ajax

pensavo di usare ahah per estrarre dei record dal database e visulaizzarli senza ricaricare pagine. Però ahah usa innerhtml e, correggetemi se sbaglio, non posso applicare funzioni javascript sui tag generati dall'innerhtml quindi l'output sarebbe statico.
    Devo quindi usare per forza ajax con xml(del tipo rico) in output e poi il dom per poter applicare dei cambiamenti agli stili dei tags?

E'giusto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa? Scusatemi ma non sono un esperto e so che potrei sparare anche cavolate, quello che imparo è solo per aggiornare il mio sito personale.
    www.staffords.it

html è lento...php è ROCK

php work in progress database di staffordshire bull terrier(razza di cani)
    http://tonyz.altervista.org/

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: ahah vs ajax

Originariamente inviato da questin26
    pensavo di usare ahah per estrarre dei record dal database e visulaizzarli senza ricaricare pagine. Però ahah usa innerhtml e, correggetemi se sbaglio, non posso applicare funzioni javascript sui tag generati dall'innerhtml quindi l'output sarebbe statico.
    Devo quindi usare per forza ajax con xml(del tipo rico) in output e poi il dom per poter applicare dei cambiamenti agli stili dei tags?

E'giusto il mio ragionamento o sbaglio qualcosa? Scusatemi ma non sono un esperto e so che potrei sparare anche cavolate, quello che imparo è solo per aggiornare il mio sito personale.
    credo che tu sbagli
    In parole povere, in ajax abbiamo una serie di comandi, per esempio (in pseudo codice):

1) var h = creazione oggetto per richiesta web

2) h.onreadystatechange = funzione di ritorno

3) h.open

dopo di che, nella funzione di ritorno ripeschiamo o l'xml o il text generato dal server (sei tu che decidi cosa usare, a seconda dei casi)

detto questo, il problema consiste nel riscrivere quelle istruzioni in un insieme omogeneo e coerente.