Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Alternativa leggera ad Acrobar Reader con possibilità di inserire annotazioni e immagini

    Salve, usoa Acrobat Reader nei suoi vari aggiornamenti di versione da sempre... Mi offre gratuitamente degli strumenti utili tra cui la possibilità di inserire testi, simboli o anche immagini (tipo della mia firma scansionata) e salvare il PDF originale modificato.
    Ora però è diventato un po' troppo pesante per le mie risorse hardware, dato che mi capita di tenere aperto un PDF assieme ad altri programmi con la loro "fame" di risorse...
    Sto quindi cercando un'alternativa gratuita (nell'utilizzo e non nello scaricamento come riportano tutti i siti che sto visitando da stamattina!) e più leggera che offra la possibilità di aggiungere i suddetti contenuti ai PDF.
    Se ne conoscete e usate qualcuno, magari poco noto, fatemi sapere. Grazie.

  2. #2
    Ho scelto Foxit sebbene riportasse solo "Download gratuito", in fase di installazione fa scegliere tra versione gratuita (che supporta commenti e firme grafiche come cercavo) e prova gratuita per 14 giorni della versione completa a pagamento.
    Sarà anche impegnativo come spazio occupato, ma richiede metà RAM rispetto ad Acrobat Reader per aprire lo stesso PDF, ed eliminando il lettore di Adobe si recuperano quasi 2 GB sull'hard disk.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.