Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Fritz Box Fon: meraviglia a metà

    Mi ha sempre interessato il Voip come sistema ed adesso ho preso un FritzBox Fon modem adsl router...Come router funziona benissimo, ma ho un problema con il Voip: non riesco ad agganciare la linea analogica al Fritz! Io ho il connettore tripolare a muro, e su quello ho messo il filtro Adsl sul quale arriva il cavo del modem! Il cavo parte dall' uscita DSL, va fino all'adattatore bianco fornito nella scatola, poi entra in una presa femmina-femmina, e un cavo normale con plug in va fino al filtro! Ora ho fatto lo stesso procedimento per il segnale analogico: ho attaccato al filtro Adsl una tripolare (e già qui quando attacco il telefono non c'è più segnale), poi ci ho collegato un cavo con plug in, che va fino all'adattatore femmina-femmina e che poi continua con il cavo RJ45 dentro la presa ISDN/Analog...Ora, io riesco a telefonare via Adsl, ma se provo a comporre il numero di casa dal cellulare, mi da segnale libero, ma il telefono non suona! E non posso nemmeno chiamare via analogico...Ora, cosa devo fare per poter chiamare via linea fissa??
    Datemi una mano, per cortesia!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2006
    Messaggi
    18
    Ciao, senti io da 2 giorni sono venuto a capo di un problema simile al tuo, il telefono collegato alla porta fon1 o 2 del fritz non squillava, quando chiamavo componeva il numero e dopo solo il silenzio.Non ti dico che problema, ore e ore di ricerca su google, patemi d'animo, ricerca di guide poi tradotte in italiano etc, etc, etc, e sai quale era il mio problema???un bastardo di cavetto telefonico (che doveva collegare la porta fon al telefono),comperato a leroy merlin, nuovo di zecca in un elegante blister mi ha fatto letteralmente disperare, quindi cerca la soluzione con calma e escludendo il più possibile vari cavi e e tripolari, da quel che ho potuto capire nelle moltissime cose che ho letto e sto sperimentando è che la scatola tedesca funziona proprio per quello che viene dichiarato. Spero di esserti stato di aiuto.Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Dopo aver controllato che la linea sia correttamente collegata devi modificare l'extensions delle due linee per ascoltare anche l'analogica

  4. #4

    RE:

    ...Spiegati meglio, Fool...dimmi di queste extensions...cosa sono??..capisco l'inglese, se ti dovessi trovare in difficoltà, ma se un concetto racchiude un insieme di fatti, forse ho bisogno di spegazioni dettagliate...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    8,342
    Telephone > Extensions e fai help che ti dice tutto.

    Io ho il fw in tedesco che è diverso e non posso aiutarti piu di tanto :|

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.