Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11
    ho fatto delle prove...


    hai corretto la riga ke t dicevo? overo casella.text?


    così

    Me.Testo.SetFocus
    Me.Testo.Text = Me.Testo.Text & Me.Comando1.Tag

    ecc...

    VaneX

    P.S.: anke la virgola è un pulsante..xké nn usi il tg come negli altri?

    (io avrei usato caption! :-) così eviti d scrivere i tag)

  2. #12
    mmmm nn funziona.. Se ricontrolli il codice capisci anche perché... ho ho creato 3 textbox sulla form: Numero; Numero2 e Testo5. Testo5 nn è associato alla tbl.
    Poi ho creato 3 pulsanti.. uno come tag ha 1; l'altro 2 e l'ultimo sul tag ha la ",".

    Siccome ci sono 2 testbox su cui posso andare a cliccare x poi scrivere.. mi sono creato una textbox nn associata di appoggio.. che sarebbe il testo5.
    Ora.. quando clicco sul pulsante 1.. devo prima di scrivere andare a vedere quale textbox (se Numero o numero2) ha il focus per poi andare a scrivere ecco che faccio il primo pezzo di codice. Nel momento che nn so mai di preciso quale è la textbox su cui io devo scrivere, devo sempre andare a leggere prima la textbox testo5 che mi riporta il nome della textbox visibile (Numero o numero2). tutto questo l'ho fatto perché se io clicco ad esempio su Numero e poi vado a cliccare sul bottone 1 la TextBox "Numero" perderà lo stato attivo ed io nn saprò più dove dover andare a scrivere il numero del pulsante.
    Ora.. se mi segui.. quando io richiamo questa textbox che contiene il nome della textbox che aveva prima il focus.. nn posso andare a scrivere me.testo.text perché lui nn la troverà mai ma dovrò scrivere Me(testo) perchè faccio intuire che Testo racchiude il nome della textbox. Ma il resto mi funziona benissimo.. non riesco solo a far attaccare la virgola ai numeri. nn ci riesco... uffa....

    Spero di essere stato più chiaro Vanex.. spesso scrivo senza sapere nemmeno io cosa..

    Grazie ancora

  3. #13
    ..in effetti il codice nn l'ho nenake controllato :-)

    ..mi sono persa...scusa...

    se funzia per i numeri dovrebbe fare anke x la ","....
    boh..

    prova a mettere al posto della "," un altro carattere anke un altro numero per vedere se dipende dal particolare tag...io agirei così..

    VaneX

  4. #14
    Esatto..

    ho cambiato e al posto della "," ho messo "8" e quando premo su pulsante mi appare un 8... allora mi chiedo perché nn mi prenda la virgola.. ci vogliono degli apici particolari per le virgole??

    Grazie dei tuoi suggerimenti!!!!

    Ultra

  5. #15
    al posto di .value devi mettere .text!!!!!


    VaneX

  6. #16
    ci sto provando ma mi da errore.. senti un po'.. e se io ci metto una keycode? tipo Chr... ma nn ricordo quale corrisponde alla virgola.. tu hai percaso una idea? esiste una lista?

    Grazie

    Ultra

  7. #17
    ke errore?

    ..s' ma in realtà dovrebbe funzionare ugualmente..

    se invece d usare me.casellatesto.text usi me(nome casella testo).text deve fare esattamente la stessa cosa...


    ...nn mi ricordo la keycode della ","...

    VaneX

  8. #18
    prova a ricrearmi la tua situazione....

    poi t dico

  9. #19

    FUNZIONA!!!

    ..spiacente...

    ho utilizzato il tuo STESSO codice..

    va tutot ok!!!!

    VaneX

    Secondo me c'è qcosa nella casella d testo!!!

    [Sugg.to x dopo...: controlla il valore di CasellaContr..se fosse vuota t darebbe errore..sempre ke tu nn l'abbia impostata da qke parte! :-)]

  10. #20
    Ok grazie.. l'unica cosa che cambia se io metto text.. è che il campo me.miotesto.text contiene il nome della textbox che ha lo stato attivo... avendo due possibilità di textbox dove scrivere: Numero e Numero2 devo identificare x forza quale delle due ha lo stato attivo in modo che, quando clicco sui pulsanti contenenti i numeri, essi vadano a scriversi nella textBox che ha lo stato attivo.. era molto più semplice averne una solo.. facevo sicuramente prima. Ma il cliente ha questa necessità.... :master:

    Ora Se io gli dico .text.. lui nn lo vede più come nome di un campo.. ma lo vede come testo all'interno di una stringa. Figurati cosa succede quando io provo a mettere nella stessa box un numero ed una lettera... nn me lo accetta.. tutto quì...
    Invece se io gli dico, il valore.. lui controlla il valore e nn il nome... è contorto lo so.. ma io nn programmo in visual.. quindi nn so come spiegarlo.. accidenti...

    Ultra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.