Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Problema ADSL Infostrada

    Salve a tutti,

    dopo un anno e mezzo di navigazione a 5mb con infostrada (contratto Absolute ADSL 20 mb) la connessione ora va a 1mb.
    Ho chiamato varie infostrada e ogni volta mi hanno raccontato storie diverse, modem guasto , presa obsoleta. troppo distante dalla centrale.
    Vi posto I parametri qui sotto, in attesa di qualche consiglio o magari soluzione ! grazie mille Cattura.JPG

  2. #2
    Prima a quanto era la connessione ?
    Secondo i calcoli la distanza è 3114 mt, con una portante teorica minima effettiva da 2800-2900 kbps per una 5 MB.
    Almeno secondo i calcoli che vedo nei vari siti approntati per lo scopo.

    La prima cosa da fare è resettare il modem e controllare il cavo.
    Ultima modifica di supertuxkart; 11-09-2015 a 17:09

  3. #3
    Prima andava a 5 mb tranquillamente, al modem posso fare le factory reset senza alcun problema, che cavo dici di controllare ? Modem presa telefonica ? Oppure quelli dentro la presa ?

  4. #4
    Se prima andava a 5MB effettivi come attainable rate, l'attenuazione doveva essere diversa e quindi questi dati non sono validi.
    Hai i valori di prima che diventassero in questa maniera ?
    Vai su questi siti e controlla la centrale telefonica di zona e quanto dovrebbe essere il datarate effettivo:
    http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...rtura_DSL.aspx
    http://www.ilsoftware.it/articoli.as...lcolarla_10299

    Controlla il cavo che va alla presa telefonica e se non è Wi-Fi anche quello che va alla scheda del computer.
    Fammi sapere.

  5. #5
    i cavi li ho controllati e sembrano ok, il pc è collegato tramite wifi al modem. purtroppo in entrambi i siti non mi trova il numero(risulta sconosciuto) questi sono i dati di circa un anno e mezzo fa
    schermata.jpg

  6. #6
    Abbi pazienza, che tra il computerino e lo smartphone mi era sfuggito che hai un contratto Absolute ADSL 20 mb, quindi quello che ho detto sopra non vale, in fatti mi riferivo ad altra tipologia di contratto.

    In questo frangente, ti posso dire tranquillamente che sia prima che dopo la linea è assolutamente scadente, se una 20 MB si comporta in questa maniera, vuol dire che ci sono dei grossi problemi in centrale, hai delle apparecchiature che introducono del rumore nella linea o problemi con l'impianto di casa. Qui non è questione di modem, ma proprio della qualità stessa del servizio che ha degli impedimenti.
    Sono stato dietro ad un mio amico per un anno che aveva dei simili problemi per una 7Mega e tutto derivava da alcuni problemi tecnici della linea. Che mi sembra potrebbe essere il tuo caso.

    Se vivi in un paesino, prova a mettere il telefono di qualche vicino e se non funziona, magari quello di qualche esercizio pubblico degli immediati dintorni.

    Informati anche se hai degli amici che vivono dove stai tu, se riscontrano gli stessi problemi.
    Ultima modifica di supertuxkart; 11-09-2015 a 22:18

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Per qualche motivo ti è stato configurato un profilo 1200/256 kb, contattali e vedi di fartene impostare uno adeguato. L'attenuazione non è certo bassa per cui difficilmente potrai ottenere più di 7-8 Mb.

  8. #8
    Quote Originariamente inviata da supertuxkart Visualizza il messaggio
    Abbi pazienza, che tra il computerino e lo smartphone mi era sfuggito che hai un contratto Absolute ADSL 20 mb, quindi quello che ho detto sopra non vale, in fatti mi riferivo ad altra tipologia di contratto.

    In questo frangente, ti posso dire tranquillamente che sia prima che dopo la linea è assolutamente scadente, se una 20 MB si comporta in questa maniera, vuol dire che ci sono dei grossi problemi in centrale, hai delle apparecchiature che introducono del rumore nella linea o problemi con l'impianto di casa. Qui non è questione di modem, ma proprio della qualità stessa del servizio che ha degli impedimenti.
    Sono stato dietro ad un mio amico per un anno che aveva dei simili problemi per una 7Mega e tutto derivava da alcuni problemi tecnici della linea. Che mi sembra potrebbe essere il tuo caso.

    Se vivi in un paesino, prova a mettere il telefono di qualche vicino e se non funziona, magari quello di qualche esercizio pubblico degli immediati dintorni.

    Informati anche se hai degli amici che vivono dove stai tu, se riscontrano gli stessi problemi.
    Abito a 100 metri da i miei loro con Telecom 7 mb vanno a 5 mg ho fatto il test per vedere quanto distano loro dalla centrale e risulta 2 km , non capisco proprio cosa può essere , o un problema della mia presa o del collegamento casa centralina telecom

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    Ti ripeto hai subito una riqualifica del profilo, con quello attuale non andrai mai oltre i 1000 kb circa, dato che il modem aggancia ~ 1200 kb in DS.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    che sia un profilo sottodimensionato rispetto alla capacità della linea lo si evince anche dal margine SNR, di ben 31 dB.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.