Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    piccola rete domestica (principiante)

    ciao ragazzi. sto tentando di creare una piccola rete tra 1 portatile e 1 pc ma propio non ne vengo fuori. dato che sono principiante della cosa speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano. io ho collegato direttamente le 2 schede di rete con un cavo di rete, ho creato il gruppo di lavoro "workgroup" in ambedue i computer, ho settato il protocollo internet (tcp/ip) uguale in tutte e 2 le macchine (modificando solo l'ultimo numero dell'ip) ma niente da fare. un mio amico mi aveva fatto fare la stessa procedura col suo pc ed eravamo riusciti a connetterli ma qui non so se sbaglio io qualcosa o come mai non riesco nell'operazione. qualcuno mi da una mano per favore? grazie!

  2. #2

    Re: piccola rete domestica (principiante)

    Originariamente inviato da birikkino
    ciao ragazzi. sto tentando di creare una piccola rete tra 1 portatile e 1 pc ma propio non ne vengo fuori. dato che sono principiante della cosa speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano. io ho collegato direttamente le 2 schede di rete con un cavo di rete, ho creato il gruppo di lavoro "workgroup" in ambedue i computer, ho settato il protocollo internet (tcp/ip) uguale in tutte e 2 le macchine (modificando solo l'ultimo numero dell'ip) ma niente da fare. un mio amico mi aveva fatto fare la stessa procedura col suo pc ed eravamo riusciti a connetterli ma qui non so se sbaglio io qualcosa o come mai non riesco nell'operazione. qualcuno mi da una mano per favore? grazie!
    Cerca bene nei tuorial: trovi tutto quanto ti serve.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3
    ho già seguito il tutorial. ho provato anche ad eseguire "ping 192.168.0.2" ma ottendo la risposta "host irraggiungibile" o qualcosa del genere...

  4. #4
    Allora sei sicuro che il cavo sia giusto? Ci vuole quello cross, ricorda.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  5. #5
    forse è qui che sbaglio allora...io utilizzo lo stesso cavo che utilizzo col modem ethernet dell'adsl...

  6. #6
    Originariamente inviato da birikkino
    forse è qui che sbaglio allora...io utilizzo lo stesso cavo che utilizzo col modem ethernet dell'adsl...
    Guarda i colori dei fili nei connettori: c'è un tutorial anche su questo.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  7. #7
    Ho guardato i fili ed il cavo è di tipo crossover...quindi quello corretto. Non saprei quindi perchè non riesco ad effettuare la connessione. :master:

  8. #8
    nessuno ha idea di cosa ci possa essere di sbagliato? dai raga per favore...

  9. #9
    Hai disabilitato tutti i firewall?

    Hai controllato bene gli indirizzi comprese le subnet mask?
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  10. #10
    Sembra un problema di firewall. Controlla di averli disabilitati tutti, incluso ovviamente quello di Win.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.