Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    piccola rete domestica (principiante)

    ciao ragazzi. sto tentando di creare una piccola rete tra 1 portatile e 1 pc ma propio non ne vengo fuori. dato che sono principiante della cosa speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano. io ho collegato direttamente le 2 schede di rete con un cavo di rete, ho creato il gruppo di lavoro "workgroup" in ambedue i computer, ho settato il protocollo internet (tcp/ip) uguale in tutte e 2 le macchine (modificando solo l'ultimo numero dell'ip) ma niente da fare. un mio amico mi aveva fatto fare la stessa procedura col suo pc ed eravamo riusciti a connetterli ma qui non so se sbaglio io qualcosa o come mai non riesco nell'operazione. qualcuno mi da una mano per favore? grazie!

  2. #2

    Re: piccola rete domestica (principiante)

    Originariamente inviato da birikkino
    ciao ragazzi. sto tentando di creare una piccola rete tra 1 portatile e 1 pc ma propio non ne vengo fuori. dato che sono principiante della cosa speravo che qualcuno di voi potesse darmi una mano. io ho collegato direttamente le 2 schede di rete con un cavo di rete, ho creato il gruppo di lavoro "workgroup" in ambedue i computer, ho settato il protocollo internet (tcp/ip) uguale in tutte e 2 le macchine (modificando solo l'ultimo numero dell'ip) ma niente da fare. un mio amico mi aveva fatto fare la stessa procedura col suo pc ed eravamo riusciti a connetterli ma qui non so se sbaglio io qualcosa o come mai non riesco nell'operazione. qualcuno mi da una mano per favore? grazie!
    Cerca bene nei tuorial: trovi tutto quanto ti serve.

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  3. #3