Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027

    Ripetitore o amplificatore per segnale LAN(su rame)!

    Dove si trova? esiste? quanto costano?

    Se non esistono ci sono altre soluzioni? un uno switch /hub a metà strada magari?

    la tratta da fare è più di 200 METRI!

    NON si possono usare tecnologie wireless...a voi la parola

    GRAZIE e CIAO

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460

    Re: Ripetitore o amplificatore per segnale LAN(su rame)!

    Originariamente inviato da CORVAX
    Dove si trova? esiste? quanto costano?

    Se non esistono ci sono altre soluzioni? un uno switch /hub a metà strada magari?

    la tratta da fare è più di 200 METRI!

    NON si possono usare tecnologie wireless...a voi la parola

    GRAZIE e CIAO
    200 metri ? ... mmmh al coperto , in delle canaline ? dove fai passare i fili ?

    cmq uno switch potrebbe anche fare da repeater , credo , ma quando un segnale è amplificato si amplifica anche il rumore . Poi considerando che un cavo arriva a max 90/100 metri ci vorrebbero 1/2 switch con conseguente presa di alimentazione in 1/2 punti del tragitto ...
    quante porte ti servono ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    200 di cavo sicuri! in canalina(non so se da solo, oggi chiedo) e cavo di qualità OTTIMA(così mi è stato detto)!

    il cavo è UNO solo! può essere spezzato anche in 100 punti non gli interessa, basta che non si usi il wireless e che il segnale arrivi a destinazione...per alimentazione hub no problem ...interferenze dovrebbero essere quasi nulle visto che l'ambiente non permette di avere apparecchaiture che emettono campi magnetici forti!

    hanno cambiato le frequenze e sono riusciti a "tirare" 140 metri circa!

    Mi confermi che con un hub si risolve? io gli avevo consigliato un hub in mezzo: attacco un cavo in una porta il cavo in un'altra e dovrebbe funzionare...credo :P

    consigli su hub o switch da usare?

    ps: è una domanda che mi ha fatto mio fratello per un lavoro...

    CIAO e GRAZIE mille per al risposta

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    sempre switch, mai gli hub che sono inferiori a prestazioni....
    risolveresti però con la fibra che però costa tanto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da CORVAX
    200 di cavo sicuri! in canalina(non so se da solo, oggi chiedo) e cavo di qualità OTTIMA(così mi è stato detto)!

    il cavo è UNO solo! può essere spezzato anche in 100 punti non gli interessa, basta che non si usi il wireless e che il segnale arrivi a destinazione...per alimentazione hub no problem ...interferenze dovrebbero essere quasi nulle visto che l'ambiente non permette di avere apparecchaiture che emettono campi magnetici forti!

    hanno cambiato le frequenze e sono riusciti a "tirare" 140 metri circa!

    Mi confermi che con un hub si risolve? io gli avevo consigliato un hub in mezzo: attacco un cavo in una porta il cavo in un'altra e dovrebbe funzionare...credo :P

    consigli su hub o switch da usare?

    ps: è una domanda che mi ha fatto mio fratello per un lavoro...

    CIAO e GRAZIE mille per al risposta
    quando parlavo di "rumore amplificato quando amplifichi il segnale" intendevo un qualcosa che dipende dal normale funzionamento di un repeater ed insito nel segnale elettrico : questa scatoletta prende un segnale (si presume debole) e lo amplifica ; tutto ciò viene eseguito a livello di segnale elettrico , quindi senza "pulire" il segnale , in altre parole qualsiasi segnale dai in input ad un repeater te lo ritrovi amplificato in uscita e facilmente si vengono a creare dei disturbi dovuti proprio all'enfatizzazione del segnale elettrico : questi rumori sono propri di qualsivoglia segnale elettrico e non dipendono da fattori esterni.
    Studiando un po le onde il fisica il concetto ti sarebbe più chiaro ma cmq ti basti sapere che questo è il motivo principale per cui i repeater non vengono , praticamente , più impiegati nel mondo delle reti .

    La fibra ottica ? si potrebbe essere una soluzione ma costa ed ha bisogno di manutenzione più del buon vecchio rame .

    i cavi poi non si dividono tanto in quelli di buona o pessima qualità ma in livelli o categorie (4 , 5 , 5e ,6 etc etc) e in tipi (UTP , STP , FTP ... ) ed è utile saperlo anche perché l'hardware deve essere commisurato alla rete e non avrebbe senso avere uno switch da 1Gbs su cavi di categoria 4 .

    Come ultima cosa ti consiglierei di mettere due switch sulla linea anziché uno , che anche se sufficiente , non riuscirebbe a dare un segnale molto forte e quindi una certa velocità alla rete

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    2,027
    Ok grazie mille a tutti e due ...proverà con 2 switch! consigliate qualche modello? prezzi?

    mi interessa con 2 porte, ma sicuramente non si trovano/esistono , quindi con meno porte possibili e di buona/ottima qualità!

    ah dimenticavo so che il disturbo si amplifica ma ti volevo far capire che il cavo dall'esterno non è disturbato o poco disturbato quindi rende di più!

    GRAZIE e scusate il disturbo

    ps: quando gli ho detto che gli switch/hub partono da 15 euro circa(da quello che ricordo dai tempi ) ha fatto una faccia per dire: troppo!

    ma io mi chiedo per un lavoro così importante 15 euro che sono ...comunque lo convinco a prenderli...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Freax
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da CORVAX
    Ok grazie mille a tutti e due ...proverà con 2 switch! consigliate qualche modello? prezzi?

    mi interessa con 2 porte, ma sicuramente non si trovano/esistono , quindi con meno porte possibili e di buona/ottima qualità!

    ah dimenticavo so che il disturbo si amplifica ma ti volevo far capire che il cavo dall'esterno non è disturbato o poco disturbato quindi rende di più!

    GRAZIE e scusate il disturbo

    ps: quando gli ho detto che gli switch/hub partono da 15 euro circa(da quello che ricordo dai tempi ) ha fatto una faccia per dire: troppo!

    ma io mi chiedo per un lavoro così importante 15 euro che sono ...comunque lo convinco a prenderli...
    figurati il disturbo non c'è

    cmq 15€ è il minimo del minimo ... già un Dlink semplicemente 10/100 Mbs , da 4/5 porte (che è il minimo numero di porte) , veleggia sui 25€ figuriamoci poi a parlare di marche come Cisco/Linksys ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.