Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30

    consiglio su realizazione sito web

    ciao a tutti sto cercando di avvicinarmi al mondo della creazione di pagine web e ho un po di domande da farvi.
    Con il pc in generale me la cavo abbastanza bene ma da qualche mese mi è venuto l interesse di creare pagine web e cosi mi sono iscritto ad un corso e nell attesa che inizi volevo studiarmi qualcosa per conto mio.
    Volevo sapere se qualcuno puo darmi qualche dritta per i programmi piu utilizzati x realizzare una pagina internet mi pare di aver capito che x quanto riguardi il disegno paintshop sia il piu utilizzato e consigliato?adesso stavo guardando macromedia dreamweaver 8 com e come programma?consigli?ringrazio anticipatamente a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    13
    come programmi per la grafica ci sono Photoshop, Illustrator, FREEHand, Fireworks scaricabili (versione trial) su www.adobe.com invece come programma free c'è THE GIMP..

    Infine per le pagine web, a mio avviso dreamweaver è il migliore, però anche questo a pagamento

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    professionalmente quali vengono usati?

  4. #4
    la tua e' una domanda difficile, ma direi che potresti cominciare studiandoti:
    -html
    -xhtml
    -css
    -webdesign

    la prima ti serve per comprendere meglio la seconda, la terza per la presentazione e la quarta per l'aspetto grafico

    poi di guide di approfondimento in rete ce n'e' una marea (e meta' sono in questo stesso sito ) e di programmi a pagamento e gratuiti ce n'e' altrettanti; se conosci la tecnica uno vale l'altro e dipende dai gusti quale usare

  5. #5

    Re: consiglio su realizazione sito web

    Originariamente inviato da tommy20
    macromedia dreamweaver 8
    meglio se usi un text-editor..

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    ok grazie mille per le risposte

  7. #7
    da come la vedo io ehh...

    Software:
    Dreamweaver (da conoscere bene)
    Photoshop (da conoscere bene)
    Illustrator (da conoscere discretamente grafica vettoriale)
    Flash (opzionale cioè non è indispensabile per il web)

    Linguaggi:
    oltre a html css ecc...
    Action Script (se ti vuoi dedicare anche a flash)
    Asp o php
    Conoscere un db (tipo access o Mysql)
    Conoscere un po' il funzionamento dei motori di ricerca

    ultimo consiglio navigare navigare tanto per prendere ispirazione e ovviamente frequentare vari forum

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    x quanto riguarda il navigare...navigo parecchie ore al giorno da un sacco di anni.Ho iniziato a leggere la guida presente in questo sito sull html e ho scaricato dreamweaver penso che x il momento cercherò di capirne un po di piu sull html e poi passero a studiare come dici tu dreamweaver photoshop illustrator e flash(programmi che gia ho)...cmq questa è una mia personale preparazione ad un corso che frequesterò(si spera)organizzato dal cescot.Dovrei iniziare a fare questo corso di 300 ore di studio e 300 di stage presso un azienda.Voi conoscete questi corsi?Io sono dell isola d elba e ci spero molto xche lavorare con i pc mi piace molto il problema è che non ho curriculum e di creazioni di siti web x il momento ne so poco...sono piu esperto sull hardwere e assistenza...conoscete questi corsi?qui il problema è che vogliono minimo 10 iscritti e massimo...10!!!quindi è un po difficile raggiungere il numero anche xche requisiti indispensabili sono 1500 euro(non alla portata di tutti)diploma e tempo libero anche xche non hanno idea (se dovesse iniziare)di che orari fare..pomeriggio presto tardo pomeriggio o sera dopo cena.Quindi altro requisito potrebbe essere di non lavorare!!!c e che una volta finito il corso ti rilasciano la patente europea...

  9. #9
    'spetta che proviamo a fare un po' di chiarezza:
    - impara le tecniche: una volta apprese, applicarle usando un programma piuttosto che un altro sara' irrilevante

    - fai tanta, tanta, tanta pratica: inventati un sito personale oppure proponiti di fare gratuitamente il sito per qualche associazione; chiedi però la massima libertà d'esecuzione, in questo modo non sarai costretto a sottostare alle richieste di nessuno e potrai sperimentare liberamente (in futuro ci penseranno i clienti a stressarti con richieste, percio' fin che puoi lavora con la massima liberta')

    - non so quale sia la patente europea che ti rilasceranno (ce n'e' di vari livelli), ma non e' detto che abbia qualcosa a che fare con la costruzione di siti; io ad esempio ne ho una che va benissimo per fare la segretaria, ma assolutamente nulla per il webdesign

    - indipendentemente dal corso (che personalmente non conosco) credo che tutto dipenda da te, dalla tua voglia di applicarti e dalla tua costanza: studia, fa pratica e sii piu' preciso possibile e vedrai che impari e diventi bravo

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    30
    ecco qua il corso http://www.regione.toscana.it/cgi-bi...i:2608022;main
    Mi pare valido...
    cmq si è quello che vorrei fare,sto inziando da solo studiando il linguaggio html per sapere a grandi linee come funziona dopodiche passero a studiare i vari programmi dreamweaver 8 e phaintshop(non so ancora che versione) e flash.
    X inziare dovrebbe andar bene no?x quanto riguarda esercizi ho gia idea di creare un sito x un amico ed ho sicuramente piena liberta di eseguzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.