Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[C] Passaggio di dati a una struct dopo fscanf

Ciao a tutti,

stavo esercitandomi sulle struct e sulle operazioni con i file, ma gia al primo tentativo il compilatore protesta...in particolare

#include <stdio.h>
    #include <stdlib.h>

int main ()

{

struct prova
    {
    int acconto;
    char nome[25];
    float saldo;
    };
    FILE *ptr,*ptr2,*ptr3;
    ptr=fopen("c:\\oldmast.dat","r");
    ptr2=fopen("c:\\trans.dat","r");
    ptr3=fopen("c:\\newmast.dat","w");

struct prova Data;

if(ptr==NULL)
    perror("");
    else
    {
    while(ptr!=NULL)
    {
    fscanf(ptr,"%d %s %f",Data.&acconto,Data.nome,Data.&saldo);
    }
    }
    system("pause");
    }

Questo codice non si compila, dice che errata la & davanti ad acconto e saldo....eppure quando io faccio una normale scanf la &bisogna metterla...come mai se faccio fscanf saltano fuori questi problemi?

il file oldmast contiene solo una riga per la cronaca ed e fatto cosi

10 pippo 12.5\nEOF

Grazie a tutti per le risp!

Saluti!

Devi scrivere :
    codice:
    	fscanf(ptr, "%d %s %f",&Data.acconto, Data.nome, &Data.saldo);
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Originariamente inviato da Samuele_70
    Devi scrivere :
    codice:
    	fscanf(ptr, "%d %s %f",&Data.acconto, Data.nome, &Data.saldo);
    Thanks, pero mi potresti spiegare il perche di cio? mi spiego: con scanf devi scrivere
    Data.&acconto..perche mai con fscanf(che in linea di principio fa la stessa cosa) bisogna cambiare il codice in &Data.acconto?

Originariamente inviato da UltraBeginner
    Thanks, pero mi potresti spiegare il perche di cio? mi spiego: con scanf devi scrivere
    Data.&acconto..perche mai con fscanf(che in linea di principio fa la stessa cosa) bisogna cambiare il codice in &Data.acconto?
    ehm ho parlato prima di compilare...non funziona neanke con fscanf(ptr, "%d %s %f",&Data.acconto, Data.nome, &Data.saldo);

ma possibile che debba prendere i dati singolarmente in tre variabili diverse per poi copiarle nella struct?

ehm ho parlato prima di compilare...non funziona neanke con fscanf(ptr, "%d %s %f",&Data.acconto, Data.nome, &Data.saldo);

ma possibile che debba prendere i dati singolarmente in tre variabili diverse per poi copiarle nella struct?
    ergo funziona -.-'

La struttura è composta da 3 campi (che sono le 3 variabili) e quindi è logico che i valori li inserisce nelle 3 variabili. Non c'è bisogno successivamente di copiarle nella struct, perchè i suoi campi sono stati già inzializzati.

Inoltre la definizione della struttura, meglio farla diversamente.
    codice:
        struct prova
        {
        int acconto;
        char nome[25];
        float saldo; 
        } Data;

Permessi di invio