Ciao a tutti, vorrei creare un sito web in poco tempo, solo che non so´che programmi usare dato che non conosco i linguaggi di programmazione; cosa/come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo, ciao![]()
Ciao a tutti, vorrei creare un sito web in poco tempo, solo che non so´che programmi usare dato che non conosco i linguaggi di programmazione; cosa/come posso fare?
Vi ringrazio in anticipo, ciao![]()
che programmi hai? (per la realizzazione dei siti)
li cerchi freeware o anche a pagamento?
gli cerco freeware e di facile utilizzo
Innanzitutto, dipende che tipologia di sito devi creare. Non è detto che tu debba utilizzare linguaggi lato server, se il tuo sito non richiede parti dinamiche. Dipende anche se vuoi o meno inserire delle animazioni.
A mio avviso, per la grafica puoi utilizzare the Gimp, mentre per la stesura del codice, ti consiglio di imparati xhtml e css (ti basta poi il blocco note), se vuoi creare un sito statico.
Ricorda che, come per ogni cosa, se vuoi ottenere un buon risultato ci devi mettere anche un po' d'impegno.
Cyà
Senza la conoscienza di linguaggi, è sconsigliato qualsiasi tipo di editor testuale.
Considerando che i migliori risultati si ottengono proprio con loro, i software che mi viene in mente di consigliarti sono due:
Uno Freeware, sia testuale che visuale. Quindi puoi creare il sito anche solo scrivendo e componendo la pagina
http://download.html.it/software/ved...htmlgate-free/
Uno shareware, con un costo ridotto, ma con molte meno difficoltà, e intuitivo e ti consente di comporre un sito con poche opzioni, dandoti già i menù animati con javascript inseriti nel sito.
Devi solo disegnare i pezzi del tuo sito come più ti aggrada e inseririrli. Il gioco è fatto.
http://www.xara.com/products/webstyle/
se parti da zero:
- usa frontpage (non è free, ma non costa tantissimo) + compra un manuale cartaceo
- la soluzione di adottare poi un CMS potrebbe renderti la vita comoda soprattutto se devi aggiornare spesso il sito
1... 2... 3... prova
Originariamente inviato da sparwari
- usa frontpage (non è free, ma non costa tantissimo) + compra un manuale cartaceo
VVoVe:
... uno dei peggiori editor ...![]()
Raga, ormai frontpage non esiste più:
expression web![]()
Prova NVU, anche se è un progetto che sta finendo.