Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

programmazione di videogiochi con XNA

Ho sentito parlare di XNA come tool di sviluppo di giochi(anche per XBOX)...
    Ho letto varie notizie senza trovare argomenti sulla potenza di questo strumento ne tantomeno i difetti, qualcuno può chiarirmi un pò le idee?
    #include <pgnvni.h>

XNA è un framework Microsoft per la creazione di videogiochi.
    A me non piace molto, perchè usa C# come linguaggio, e perchè è microsoft.
    Credo che di documentazione ce ne sia abbastanza.

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    non c'è solo questo contro.
    XNA è stato designato per giochi molto piccoli, infatti il framework stesso limita le potenzialità che ha DirectX9
    e comunque ora sono uscite le 10 quindi...

Se devi fare il solito pacman, ben vengano.
    Se vuoi fare già un motore grafico, no.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

http://xvincentx.netsons.org/programBlog

Utente di HTML.it
    quindi XNA è una fregatura a tutti gli effetti... A questo punto è più potente l'OpenGL...!? :master:

So che DirectX gestisce anche l'input e l'audio ma con la grafica 3D e i relativi effetti non penso ci sono tante differenze con OpenGL vero?
    #include <pgnvni.h>

Beh direi che le OpenGL sono MOOOOOLTO più potenti ( parere mio e non solo ), e poi sono OpenSource e multipiattaforma !

Utente di HTML.it
    XNA non l'ho mai provata, ma ti dico che se programmi con directx8 o 9 gli effetti e varietà di cose che si possono fare sono infinite. Poi c'è molto più materiale per quanto riguarda directx che OpenGl . Se vuoi un consiglio scrivi robydx su un motore di ricerca e accedi al sito è pieno di materiale utilissimo. Se non ti piace c# puoi sempre utilizzare gli altri linguaggi c++.net vb.net j#.net. Non so a cosa si collegato il fatto che non ti piace c# perchè ormai al giorno d'oggi utilizzarne uno o l'altro c'è poca differenza se utilizzi la piattaforma .net. A dirti la verità a me quello che piace di più è propio c# .

Poi c'è molto più materiale per quanto riguarda directx che OpenGl
    E' qui che ti sbagli, di materiale sulle OpenGL c'è ne anche troppo
    Se non ti piace c# puoi sempre utilizzare gli altri linguaggi c++.net vb.net j#.net. Non so a cosa si collegato il fatto che non ti piace c# perchè ormai al giorno d'oggi utilizzarne uno o l'altro c'è poca differenza se utilizzi la piattaforma .net. A dirti la verità a me quello che piace di più è propio c# .
    Se si lavora sempre con prodotti Microsoft ...
    C# non è pienamente multipiattaforma ( si c'è MONO ma non supporta XNA ), puoi vuoi paragonarlo con C/C++ ?

Utente di HTML.it
    Certo perchè è molto più semplice ed efficace. Prende le idee di tutti i linguaggi, visto che c# ha preso le idee migliori da c++ java e vb. Cmq non è certo mia intenzione discutere di quale sia il migliore. Ognuno ha i suoi gusti bisogna provarli tutti.

Permessi di invio