Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [gentoo] Vim impazzito

  1. #1

    [gentoo] Vim impazzito

    Ciao!

    Dopo aver emerso vim ed aver fornito il file /etc/vimrc che usavo su LFS, ho provato ad aprire un file ed ho notato comportamenti alquanto strani.
    Il file /etc/vimrc (che non sò tra l'altro se viene considerato o meno) è questo
    codice:
    " Begin /etc/vimrc
    
    set nocompatible
    set backspace=2
    syntax on
    if (&term == "iterm") || (&term == "putty")
      set background=dark
    endif
    set laststatus=2
    set ruler
    " End /etc/vimrc
    I comportamenti strani sono:
    1) Anche dopo aver premuto ESC, basta premere un tasto qualunque per modificare il file.
    2) I tasti i,I,a,A non funzionano: non appare la scritta in basso.
    3) Premendo le frecce appaiono rispettivamente le lettere
    codice:
    SU = A
    GIU = B
    DX = C
    SX = D



    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    Il mio file di config in gentoo è in /etc/vim/vimrc (una cartella perchè ci sta anche gvimrc nel caso lo avessi) prova a spostarlo lì.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  3. #3
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Il mio file di config in gentoo è in /etc/vim/vimrc (una cartella perchè ci sta anche gvimrc nel caso lo avessi) prova a spostarlo lì.
    Funziona ... !!!

    Come mai non sarà stata creata neanche la directory??



    Comunque mi dice che "syntax" non è supportato ... VVoVe:

    Come no?!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  4. #4
    edit: oops, ho visto solo ora che hai editato il tuo messaggio
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  5. #5
    Leggi ho modificato
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  6. #6
    Che non sia stata creata la directory in effetti è strano... hai avuto errori/interruzioni durante l'installazione?
    Per quanto riguarda la sintassi... la mia configurazione di vim (ho tenuto quella base) dice
    codice:
    " Switch syntax highlighting on, when the terminal has colors
    " Also switch on highlighting the last used search pattern.
    quindi la prima cosa che mi viene in mente è che il terminale che usi non supporti i colori...

    edit: apri vim e digita :highlight per vedere se i colori ci sono. prova anche a verificare di non aver installato vim con la use flag "minimal" impostata (equery uses vim)
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  7. #7
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Che non sia stata creata la directory in effetti è strano... hai avuto errori/interruzioni durante l'installazione?
    Per quanto riguarda la sintassi... la mia configurazione di vim (ho tenuto quella base) dice
    codice:
    " Switch syntax highlighting on, when the terminal has colors
    " Also switch on highlighting the last used search pattern.
    quindi la prima cosa che mi viene in mente è che il terminale che usi non supporti i colori...

    edit: apri vim e digita :highlight per vedere se i colori ci sono. prova anche a verificare di non aver installato vim con la use flag "minimal" impostata (equery uses vim)
    Ho usato minimal

    Posso ricompilarlo semplicemente con
    codice:
    USE="-minimal" emerge -u vim


    edit: è una domanda..

    edit2: risposta - penso di si - ora provo..
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  8. #8
    Puoi, ma per sicurezza è sempre meglio NON usare le use in quel modo, passandole ogni volta.
    Usa gli appositi file di configurazione, come in questo caso: /etc/portage/package.use
    Se non esiste lo crei (o crei una cartella con quel nome e ci sbatti dentro più file se vuoi organizzare meglio le impostazioni) e ci metti il nome (completo del pacchetto e poi una in fila all'altra le use: a differenza che quelle in make.conf, qui le imposti pacchetto per pacchetto, usale spesso perchè sennò quando riemergerai il software (updates, eccetera) e non usi package.use dovrai sempre ricordarti per ognuno quali use specificare, e non è bello
    codice:
    app-editors/vim -minimal
    edit: avevo capito che si trattava di una domanda ma ero impegnato a scrivere questa pizza
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  9. #9
    Originariamente inviato da GreyFox86
    Puoi, ma per sicurezza è sempre meglio NON usare le use in quel modo, passandole ogni volta.
    Usa gli appositi file di configurazione, come in questo caso: /etc/portage/package.use
    Se non esiste lo crei (o crei una cartella con quel nome e ci sbatti dentro più file se vuoi organizzare meglio le impostazioni) e ci metti il nome (completo del pacchetto e poi una in fila all'altra le use: a differenza che quelle in make.conf, qui le imposti pacchetto per pacchetto, usale spesso perchè sennò quando riemergerai il software (updates, eccetera) e non usi package.use dovrai sempre ricordarti per ognuno quali use specificare, e non è bello
    codice:
    app-editors/vim -minimal
    edit: avevo capito che si trattava di una domanda ma ero impegnato a scrivere questa pizza


    Ho installato vim con USE="-minimal" e quindi ho memorizzato il flag nel packages.use ...

    Ha creato il suo bel file di configurazione che ho "mergiato" con il mio vecchio (in realtà c'erano solo cose aggiuntive).. in pratica il mio era una cacchetta VVoVe:


    Grazie dei consigli!!!!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  10. #10
    Figurati
    Si cmq è vero, il vimrc che è installato di base è mostruoso, non gli manca davvero nulla
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.