Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Scheda di memoria non leggibile

Buongiorno, ho un problema drammatico
    Ho acceso la mia fotocamera - Nikon - e provato a fare una foto, ma subito dopo averla fatta mia dà l'avviso di card non leggibile e la fotocamera si spegne.

Cosa posso fare?
    La scheda di memoria è usurata e non funziona - l'ho usata l'ultima volta ieri sera nel lettore di card per scaricare alcune foto - oppure è la fotocamera che mi sta andando in tilt?

Help me

Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    hai modo di reperire qualche altra memoria per verificare se il problema viene dalla scheda o dalla macchinetta?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Originariamente inviato da Angioletto
    hai modo di reperire qualche altra memoria per verificare se il problema viene dalla scheda o dalla macchinetta?
    Nell'immediato, nein

Originariamente inviato da Giulietta&R.
    Nell'immediato, nein
    cmq immagino -ma non posso esserne sicuro- sia un problema della scheda.
    da quello che ho capito, devi estrarla e metterla in un apposito lettore per scaricare le foto..

può darsi che questa operazione (estrai-inserisci) nel lungo termine ti abbia danneggiato la card
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

E' capitato anche a me un problema simile.
    Avevo usato la scheda in un palmare e da fagiana, l'ho estratta con forza.
    Subito dopo, inserendola nella fotocamera digitare, mi dava errore e scheda illeggibile.
    Non potevo compiere alcuna operazione attraverso la fotocamera.
    Formattando la scheda dal pc, tutto è tornato perfettamente funzionante.

Anch'io credo che sia stato il lettore a danneggiarla..

...sai dove si va..? dove vuoi tu o senza meta..

Porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore.

Risolto prima della tua risposta!
    Come a te, non mi permetteva di aprire le cartelle della periferica sul pc, ma l'ho formattata e ora tutto funziona normalmente.

Grazie

Originariamente inviato da stregadelnord

Anch'io credo che sia stato il lettore a danneggiarla..
    avete le manine delicatissime, voi donne

Permessi di invio