Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [ubuntu 6.10] Problema rete wireless dopo ibernazione

    Sul mio portatile, vorrei scegliere la modalità di ibernazione alla chiusura del coperchio in modo che non consumi più potenza.

    Ho quindi provato a dare il comando di ibernazione, il problema è che quando lo ripristino dall'ibernazione la rete wireless non va più. Se cerco di riavviarla da terminale con:

    sudo ifup wlan0

    mi si blocca persino il terminale e la rete non va più, quindi non si collega più a internet.

    Come faccio a ibernare senza averequesto problema alla rete wireless?

    Grazie

  2. #2
    provato a riavviare il servizio di rete ?

  3. #3
    Sì, ho appena provato e riprovato: quando do il comando di ibernazione, al ripristino la rete non va e se da terminale provo a riavviare anche i servizi di rete ( sudo etc/init.d/networking restart ), anche il terminale si blocca e non permette più nessun comando, nè posso lanciare nessuna applicazione...

    Premetto che sul portatile per ora ho installato sia Win XP e successivamente ho messo Ubuntu Edgy

    Che sia un malfunzionamento della funzione di ibernazione o che sul mio portatile non sia correttamente supportata?

  4. #4
    potrebbe essere...

    - nel BIOS i parametri sono a posto ?

    - se iberni su SWAP, e' di dimensione corretta ?

  5. #5
    Originariamente inviato da sacarde
    potrebbe essere...

    - nel BIOS i parametri sono a posto ?

    - se iberni su SWAP, e' di dimensione corretta ?
    Scusami ma sono un po' alle prime armi:
    sul bios quali sono i parametri da controllare?
    come si iberna su swap?

    Grazie

  6. #6

  7. #7
    Niente da fare: ho controllato ma nel BIOS non ci sono opzioni del genere o perlomeno non sono riuscito a trovarle.

    Ho anche provato a configurare l'ibernazione del tipo APM come indicato nel primo link ma il problema persiste.

    Inoltre ho verificato che il problema si presenta anche se faccio soltanto la sospensione. Il portatile ha 3 anni, può essere che sia troppo vecchio per supportare questo tipo di funzionalità; mi dispiace solo perché con Windows l'ibernazione funzionava correttamente ed è molto comoda...

  8. #8
    se con windows funziona, il tuo portatile va bene

    - lo swap e' di dimensioni corrette ?

    - se non avvii la rete wireless, il resto funzionerebbe ?

    - potresti provare con una distribuzione live se ti fa l'ibernazione

  9. #9
    Per vedere la dimensione dello swap (dopo essere diventato pazzo perchè non sapevo come si faceva... ) ho digitato parted e poi print, ottenendo:

    Numero Inizio Fine Dimensione Tipo File System Flag
    1 32,3kB 6449MB 6449MB primaria fat32 nascosta
    2 6449MB 21,9GB 15,5GB primaria ntfs avvio
    3 21,9GB 29,6GB 7715MB primaria ext3
    4 29,6GB 30,0GB 370MB estesa
    5 29,6GB 30,0GB 370MB logica linux-swap

    Quindi suppongo che lo swap sia di 370 MB mentre io di RAM ho 512 MB: devo aumentare lo spazio della partizione? Se sì, per farlo, uso sempre parted?

    Grazie ancora

  10. #10
    lo swap viene consigliato il doppio della RAM


    lo puoi ricreare anche da gparted

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.