Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27

    Collegamento per permettere download

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e spero che possiate aiutarmi.
    Sto usando Dreamweaver 8 ed ho creato una pagina.
    Come da oggetto voglio inserire un link ad un file (nel mio caso di tipo .zip) che cliccato dall'utente faccia apparire la nota finestra "hai scelto di salvare il file..ecc ecc" per permettere lo scaricamento. Una banalità sicuramente per la maggior parte di voi, ma io non ci resco, o meglio, ho creato un normale collegamento e ho indicato a quale file doveva collegarsi (nel campo 'Relativo a:' della finestra di dialogo 'Selezionare file' ho scelto Documento).
    Ho poi testato con Mozilla Firefox ver 2.0.0.3. e funziona (appena si clicca esce la finestrina del download), mentre con Explorer, cliccando sul collegamento si apre una nuova finestra del browser che mi fa vedere tutti i file che sono inseriti nello zip.
    Come diavolo si fa a fare una cosa così comune e strausata che vada bene con entrambi i browser?
    Ho provato a cercare sulla guida di DreamWeaver, ma non c'è nulla di specifico.
    Grazie

  2. #2
    non vorrei dire una stupidaggine, ma ho l'impressione che si tratti di un'impostazione del tuo ie: hai provato a farlo fare a qualcun altro sempre usando ie?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    27
    uhmmm... effettivamente l'avevo pensato anch'io.
    Proverò con una altro PC con IE.
    Comunque mi confermi che il sistema per creare un collegamento che porti a fare un download all'utente è questo, anche per altri tipi di file (Word, PDF, TXT..)? (scusami ma come detto sono agli inizi e i dubbi sono molti)

  4. #4
    se funziona con ff allora stai usando il sistema giusto (non conosco dreamewaver), ma nel caso sia un problema di link devi chiedere in html/xhtml (prima verifica che non sia un problema di impostazioni del browser, poi eventualmente ti sposto)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.