Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 15 su 45

Discussione: hal.dll mancante

Utente bannato

hal.dll mancante

quando accendo il computer e faccio il boot con xp mi dice che il file hal.dll è mancante o è danneggiato....però è sull'hard disk bello e integro....
    che cosa faccio?

se dice così non è integro. ebbi anch'io lo stesso problema qualche tempo fa, colpa credo di un VAAAIRUS. temo l'unica soluzione definitiva sia formattare e reinstallare. Reinstallare sopra non era stato sufficiente (il sistema si comportava in modo strano, anche se partiva).

Puoi provare a ripristinare manualmente il file; io l'avevo fatto, ma ho ottenuto solo un nuovo messaggio al boot di kernel danneggiato.

mi spiace
    ciao

ps: usa un live cd linux per fare un boot e un backup dei tuoi dati su chiavetta o altri supporti. se non puoi scaricarlo, compra una rivista qualsiasi su linux e probabilmente troverai un cd bootabile già allegato
    Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
    NoWhereBlog
    FlatPress Blog Flat file, valido xhtml, espandibile

Utente di HTML.it
    ciao

prima di formattare...ci sono vari tentativi che puo fare!!

oltre a questo messaggio della dll danneggiata hai altri problemi mentre usi il pc?
    consigliabile sempre il controllo con antivirus e simili!!
    la dll incriminata la puoi trovare qui:
    http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?hal
    la sostituisci nella cartella corretta e vedi che succede

se invece non riesci prorpio ad accede a xp puoi provare cosi:

Accedi alla Console di ripristino di Windows XP, con il cd di installazione, quindi al prompt dei comandi digita:
    bootcfg /list
    Ottieni il file BOOT.INI che dovrebbe essere quello che ti da problemi
    con il comando bootcfg /rebuild puoi ricreare il file.
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente bannato
    provo e vi faccio sapere, grazie

il file danneggiato è la libreria dell'hardware abstraction layer di windows. Il sistema senza quella libreria non parte, si ferma prima della schermata con il logo di boot.

L'unico modo è ripristinare hal.dll, cosa fattibile con un livecd+scarico da internet o spacchettamento dal cd originale; poi avvio con un disco che abbia un accesso in scrittura alla ntfs; (non necessariamente linux, anche ultimatebootcd o simili potrebbero funzionare) e sovrascrittura del file danneggiato; ma se hal.dll è danneggiato è molto probabile che sia danneggiato anche il resto.

ciao
    Windows mom: «Finish your veggies! There are processes in Ubuntu that are starving to death!»
    NoWhereBlog

Utente bannato
    ma se io mi faccio dare da un mio amico lo stesso file?

Utente bannato
    cmq ho provato a fare il ripristino di windows da CD ma mi chiede la password dell'admin (che io non ho) e poi scrive di mettere un comando in batch:
    D\WINDOWS\ qui io dovrei mettere un comando, ma cosa?????
    grazie

http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=22605

http://www.kellys-korner-xp.com/xp_haldll_missing.htm

chiedo anche scusa a bootzenn, sembra che il problema possa anche essere imputabile a boot.ini come diceva lui

ciao
    NoWhereBlog

Utente bannato
    ma devo modificare il file boot.ini? se is come lo devo modificare?

Originariamente inviato da bootzenn

Accedi alla Console di ripristino di Windows XP, con il cd di installazione, quindi al prompt dei comandi digita:
    bootcfg /list
    Ottieni il file BOOT.INI che dovrebbe essere quello che ti da problemi
    con il comando bootcfg /rebuild puoi ricreare il file.
    NoWhereBlog

Utente bannato
    ho capito ma come ricreo il file?

Utente bannato
    comunque dalla consolle di ripristino da CD di Windows l'unico problema in cui incorro è che mi chidede la password, ma io non ne avevo mai messe...la mia domanda è:

posso mettere una password anche senza riuscire a entrare nel sistema da Windows Vista magari?

Utente di HTML.it
    La password che ti chiede usando il ripristino di norma è vuota quindi dai solo invio e poi dovrebbe chiederti quale installazione vuoi ripristinare che normalmente e 1:c\Window

Utente bannato
    potresti spiegarmi passo passo?

Utente di HTML.it
    Vai a questo link:
    http://www.pcopen.it/01NET/HP/0,1254....html?lw=10009

C'e la spiegazione passo a passo per il tuo problema,ricorda che quando ti chiede la password devi solo dare invio.

Permessi di invio