Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Terminale ubuntu

  1. #1

    Terminale ubuntu

    Salve sono nuovo su questo forum.
    Poichè ho istallato Ubuntu 7.04, mi serve il collegamento a Internet. Posseggo un modem Alice "Fastrate USB 100 Modem" e lo dovrei istallare su Ubuntu. Però vedendo le varie procedure di installazione mi richiede sempre l'utilizzo di un <terminale>. Vorrei sapere che cosa significa e come si accede per digitare dei comandi per la configurazione.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    43
    ciao, spiegarti cosè il terminale non saprei come fare... :P.

    però ho cercato su internet e ho trovato questo blog. spiega appastanza bene... spero ti possa chiarire le idee.

    http://lazza.wordpress.com/2007/04/2...-al-terminale/


  4. #4

    Re: Terminale ubuntu

    Originariamente inviato da Ubuntu
    Salve sono nuovo su questo forum.
    Poichè ho istallato Ubuntu 7.04, mi serve il collegamento a Internet. Posseggo un modem Alice "Fastrate USB 100 Modem" e lo dovrei istallare su Ubuntu. Però vedendo le varie procedure di installazione mi richiede sempre l'utilizzo di un <terminale>. Vorrei sapere che cosa significa e come si accede per digitare dei comandi per la configurazione.
    Il terminale se vieni da windows, è praticamente l'equivalente del dos, solo che su linux è molto più usato che su windows, cmq nn ti preoccupare non è difficilissimo come si potrebbe pensare...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Viringrazio fortemente!!!11 Comunque ho visto che procedento l'istallazione del modem mi richiede la password del mio account Alice, però andandolo a mettere non mi scrive nulla. Non so come fare. Mi potete aiutare

  6. #6
    Originariamente inviato da Ubuntu
    Viringrazio fortemente!!!11 Comunque ho visto che procedento l'istallazione del modem mi richiede la password del mio account Alice, però andandolo a mettere non mi scrive nulla. Non so come fare. Mi potete aiutare
    sicuro che sia la password dell'account alice e non quella di utente root?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    può darsi.... comunque provo. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.