Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Sito Personale

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69

    Sito Personale

    Qui potete trovare il sito www.matteoprati.com

    Si tratta del mio portfolio. Non è un sito con intenti commerciali.

    E' la mia primissima esperienza con flash e con il web design.
    Purtroppo ho dovuto sacrificare un po' lo studio della grafica perchè troppo preso dall' apprendimento di action script.

    Questo per scusarmi dei difetti e delle ingenuità.

    So che saprete darmi i giusti consigli. Per cui:
    avanti, siate feroci!

  2. #2
    ciao premetto che (come potrai notare leggendo alcuni miei post) quando si tratta di giudicare siti sono piuttosto cattivo e pignolo... (insegno flash e insegno web, quindi sono sempre esigente...)

    ciò detto... il tuo lavoro mi piace molto! sia dal punto di vista grafico e di impaginazione (pulito, essenziale, ottima scelta dei colori e del carattere, tutto è abbastanza equilibrato), dal punto di vista conettuale/progettuale (la divisione delle sezioni è chiara, nulla mi sembra lasciato al caso, la coerenza è ottima!), sia dal punto di vista multimediale, inteso come animazioni (fluide, veloci, non annoiano, i vari "effetti speciali" sono delle chicche nella loro semplicità (vedi lo scroll dei lavori e delle foto... veramente ottimo) insomma tutto veramente bello

    unici appunti (e, stranamente, non userò nemmeno i miei fatidici numerini di elenco, perchè sono solo 2 appunti di numero)

    unica cosa graficamente male allineata sono i bottoni "ABOUT" e "BACK INTRO", rispetto al menu principale e al logo...

    dato che la grafica che hai utilizzato te lo permette, faciliterei la navigabilità inserendo un sottomenu e mantenendo quello principale sempre presente...

    ciao e complimenti...
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    Originariamente inviato da paololosco
    ciao premetto che (come potrai notare leggendo alcuni miei post) quando si tratta di giudicare siti sono piuttosto cattivo e pignolo... (insegno flash e insegno web, quindi sono sempre esigente...)

    ciò detto... il tuo lavoro mi piace molto! sia dal punto di vista grafico e di impaginazione (pulito, essenziale, ottima scelta dei colori e del carattere, tutto è abbastanza equilibrato), dal punto di vista conettuale/progettuale (la divisione delle sezioni è chiara, nulla mi sembra lasciato al caso, la coerenza è ottima!), sia dal punto di vista multimediale, inteso come animazioni (fluide, veloci, non annoiano, i vari "effetti speciali" sono delle chicche nella loro semplicità (vedi lo scroll dei lavori e delle foto... veramente ottimo) insomma tutto veramente bello

    unici appunti (e, stranamente, non userò nemmeno i miei fatidici numerini di elenco, perchè sono solo 2 appunti di numero)

    unica cosa graficamente male allineata sono i bottoni "ABOUT" e "BACK INTRO", rispetto al menu principale e al logo...

    dato che la grafica che hai utilizzato te lo permette, faciliterei la navigabilità inserendo un sottomenu e mantenendo quello principale sempre presente...

    ciao e complimenti...
    Quoto tutto, molto bello, complimenti; aggiungerei una cosa che ho notato e che mi ha infastidito: quando clicco su un lavoro del portfolio e apro lo zoom, farei già visibili le info, senza dover ogni volta cliccare per vedere la descrizione.
    FaX

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    Vi ringrazio entrambi per i commenti e per il tempo dedicato.
    Mi conforta molto sentire che il sito nel suo complesso vi piaccia.
    Devo dire che avete individuato subito alcuni dei punti che sono motivo di dubbio anche per me:

    unica cosa graficamente male allineata sono i bottoni "ABOUT" e "BACK INTRO", rispetto al menu principale e al logo...
    Credimi , penso di aver modificato la posizione di quei pulsanti almeno 50 volte sneza essere mai riuscito ad essere del tutto convinto!
    Proverò la 51...
    In effetti la prima versione prevedeva un allineamento rigoroso al menu principale.
    Poi ho scelto questa soluzione perchè mi sembrava meno rigida.

    dato che la grafica che hai utilizzato te lo permette, faciliterei la navigabilità inserendo un sottomenu e mantenendo quello principale sempre presente...
    E' un ipotesi che sto valutando.

    aggiungerei una cosa che ho notato e che mi ha infastidito: quando clicco su un lavoro del portfolio e apro lo zoom, farei già visibili le info, senza dover ogni volta cliccare per vedere la descrizione.
    Io stavo ragionando anche sull'ipotesi di rendere visibili le info con un "rollon". Lasciando,invece, la chiusura esclusivamente al "click" così com'è adesso. Che ne pensi?


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
    Registrato dal
    May 2000
    Messaggi
    2,686
    anche il rollover necessita di un intervento dell'utente... al limite puoi pensare a qualcosa tipo l'alt delle immagini: passando sopra alla foto ti si apre un livellino, sempre molto leggero e minimale come il sito, magari sopra alla foto stessa.... o anche a lato dov'è ora.
    FaX

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    Originariamente inviato da ilpiubello
    anche il rollover necessita di un intervento dell'utente... al limite puoi pensare a qualcosa tipo l'alt delle immagini: passando sopra alla foto ti si apre un livellino, sempre molto leggero e minimale come il sito, magari sopra alla foto stessa.... o anche a lato dov'è ora.
    Mi sembra una proposta molto interessante. Considerata la mia inesperienza mi potrebbe costare un po' di lavoro . Ma quelle "info" così come sono, mi sa che funzionano poco.

  7. #7
    Originariamente inviato da tecinese

    Credimi , penso di aver modificato la posizione di quei pulsanti almeno 50 volte sneza essere mai riuscito ad essere del tutto convinto!
    Proverò la 51...
    In effetti la prima versione prevedeva un allineamento rigoroso al menu principale.
    Poi ho scelto questa soluzione perchè mi sembrava meno rigida.
    prova ad allineare le scritte al menu e i quadrati lasciali "uscire dalla grafica!

    ciao
    hasta siempre comandante Guevara!

    bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da paololosco
    ciao premetto che (come potrai notare leggendo alcuni miei post) quando si tratta di giudicare siti sono piuttosto cattivo e pignolo... (insegno flash e insegno web, quindi sono sempre esigente...)

    ciò detto... il tuo lavoro mi piace molto! sia dal punto di vista grafico e di impaginazione (pulito, essenziale, ottima scelta dei colori e del carattere, tutto è abbastanza equilibrato), dal punto di vista conettuale/progettuale (la divisione delle sezioni è chiara, nulla mi sembra lasciato al caso, la coerenza è ottima!), sia dal punto di vista multimediale, inteso come animazioni (fluide, veloci, non annoiano, i vari "effetti speciali" sono delle chicche nella loro semplicità (vedi lo scroll dei lavori e delle foto... veramente ottimo) insomma tutto veramente bello

    unici appunti (e, stranamente, non userò nemmeno i miei fatidici numerini di elenco, perchè sono solo 2 appunti di numero)

    unica cosa graficamente male allineata sono i bottoni "ABOUT" e "BACK INTRO", rispetto al menu principale e al logo...

    dato che la grafica che hai utilizzato te lo permette, faciliterei la navigabilità inserendo un sottomenu e mantenendo quello principale sempre presente...

    ciao e complimenti...
    non avrei potuto esporre meglio le mie stesse e identiche impressioni

    complimenti a tecinese

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    69
    prova ad allineare le scritte al menu e i quadrati lasciali "uscire dalla grafica!
    Prendo appunti....

    non avrei potuto esporre meglio le mie stesse e identiche impressioni
    Grazie ancora per i commenti, e in particolare un grazie a and80 per i tanti suggerimenti indiretti
    (vedi tasto "cerca" ).
    Se hai la possibiltà di dare un'occhiata al codice, credo che non farai fatica a riconoscerti
    in alcune sue parti (vedi caricamento delle immagini esterne ed effetto typewriter)

  10. #10
    Quoto anch'io paololosco. Ottimo lavoro!
    Poi ho capito bene? E' la tua primissima esperienza con flash e con il web design?
    Tanto di cappello!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.