Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Problema server relay e PTR record

    Ho un problema con il mail server.
    Mi vengono respinti dei messaggi da alcuni domini. Il problema si pone quando l'altro server chiede il PTR record.
    Il problema è che utilizzo un server relay antivirus e antispam e quindi tutto il traffico viene filtrato.
    Praticamente il record mx esiste solo per il server relay il quale è anche configurato nella reverse zone nella quale ho anche inserito l'ip del server mail.

    Avete qualche suggerimento per risolvere il problema?
    Grazie

    HDSte

  2. #2
    Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    1,706
    il dns di quel dominio è in mano tua?
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

  3. #3

    no

    questo è il problema.
    Il dns è gestito da chi forniva prima la connessione.
    Ogni volta chiedere di fare un controllo o una modifica mi passano 10 giorni.
    Ma a quanto dicono come ho scritto sopra dovrebbe essere tutto apposto.
    Il mail server utilizza un server di relay ed io pensavo che il problema stesse nel fatto che alle richieste di ptr record il mail server non potesse rispondere e quindi si entrava nelle black list ed in effetti facendo dei test sul dns mi dà proprio questo errore.
    Pensavo che mettendo un ip pubblico sul mail server e facendolo inserire nella ptr zone e non come record mx (dato che vogliono instradare il flusso completamente sul relayserver) il problema si eliminasse ma così non è.
    Il problema è che direttamente non posso controllare la configurazione del DNS e verificare se effettivamente hanno fatto quello che ho detto di fare e se lo hanno fatto allora non si è risolto il problema e non sò più cosa inventarmi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.