Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cercasi aiuto

  1. #1

    Cercasi aiuto

    Ciao ragazzi, ho realmente bisogno di aiuto per riuscire ad avere come sistema operativo linux. Ho già provato a leggere varie guide (anche sul sito che ospita questo forum) ma non è bastato. Ho bisogno di qualcuno che mi guidi passo passo durante tutti i passaggi fino all'installazione: già capire la versione che mi converrebbe prendere sarebbe un buon primo passo.
    Ho un portatile HP con processore amd sempron 3000+ 1,79 GHz con 512 MB di ram. Lo spazio totale del disco è di 75 G, 35 dei quali già occupati.
    Leggendo le varie guide mi era sembrato meglio provare con ubuntu (anche perchè c'era una guida più dettagliata disponibile). Ho creato un cd con l'immagine e avviato il cd live per procedere con l'installazione. una volta scelta la lingua ho scelto la prima opzione per la partizione del disco laciando tutto il resto com' era. La partizione preimpostata era per dividere il disco in 75% e 25%. A questo punto la schermata non è cambiata per circa un' ora, al che ho riavviato e provato a reinstallare ma il programma si è bloccato dopo aver scelto il fuso orario.
    Come mi converrebbe procedere? Spero nel vostro aiuto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ma l'hai fatta andare prima come live???? ti funzionava???
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    si, ho avviato l'installazione dall'icona nel desktop di ubuntu

  4. #4
    Ciao, se non hai mai usato linux fin ora io ti consiglio kubuntu. Che praticamente da ubuntu cambia solo il desktop (kde anziche gnome).

    Secondo il mio punto di vista kde è un po più semplice...e forse un po più veloce.

    Ciaoo
    IL SAPERE UMANO APPARTIENE AL MONDO!!
    Ubuntu 7.10

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di untamed
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    830
    Prova a far andare un test della ram, tipo memtest86+...
    "La fede in una missione divina è una delle tante forme di certezza che hanno afflitto la razza umana." - Bertrand Russell

  6. #6
    prova a riscaricare l'iso

    magari dipende dal cd difettoso

    in genere i problemi hardware si manifestano prima

    altrimenti se ubuntu o kubuntu non vanno prova un altra distribuzione semplice

    mandriva one è l'ideale per iniziare

  7. #7
    anche a me succede,inizia l'stallazione poi si blocca,provato sette volte,provato test e affini,pc nato con linux istallato,non ha neanche visto winzozz,ma non sono riuscita a istallare ubuntu.idee????
    Lakota forever

  8. #8
    assicurati semmai che formatti la partizione scelta
    spesso succede che ha l'opzione impostata su " conserva i dati " ( la casella acanto alla partizione )

    http://www.html.it/guide/img/guida_u...gine_02_09.png

  9. #9
    Se non vuoi eliminare windows ti conviene dirgli di farle manualmente le partizioni, almeno vedi meglio come gestire lo spazio, tanto non è poi così difficile, poi se vuoi puoi anche usare gparted nel menu sistema=>amministrazione=>gparted o gestore partizioni...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    no,no,non c'è MAI stato windows,il pc nuovo era istallato dalla fabbrica (acer)con limpus,poi avevo messo mandriva,e dopo un pò suse,puro puro,mai inquinato da win gates,ho pensato....che sia forse un fatto di memoria bassa????oggi provo a mettere un 256 in più,magari essendo più grafico di quelli precedenti,non regge e quindi non si istalla. Può essere?
    Lakota forever

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.