Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [DELPHI] Dati in file .cds e loro "migrazione"

    ciao a tutti... ho un problemino... mi ritrovo con dei file .cds che ho scoperto essere dei file Dataset di Delphi. Orbene, come faccio ad utilizzarli? Premetto che so poco nulla di Delphi.
    Diciamo che sto cercando un modo per aprire questi file cds per importare magari i dati in mysql o altri db.

    Grazie.
    Mattia

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Occhio che non sempre l'abito fa il monaco: anche se hanno estensione .CDS, i file in questione potrebbero contenere dati in formato differente da quello che dici, ma spero che tu affermi quanto dici poiché hai già provveduto a fare le opportune verifiche.

    Quale sarebbe il contenuto di questi file?

    Ad ogni modo, i file CDS sono creati dal componente TClientDataSet, che consente di gestire dati in memoria provenienti da database client/server o da altre fonti (ad esempio, un file esterno CDS, per l'appunto).

    Non so quale sia la versione di Delphi in tuo possesso, ad ogni modo se non ne hai ancora una ti segnalo che puoi scaricarti gratuitamente la versione Turbo Explorer dal sito ufficiale (mi riferisco a Turbo Delphi for Windows, non la versione per .NET) che incorpora questo componente e fornisce anche la connettività al database MySQL, consentendo quindi (se il formato reale dei dati nel file è esattamente quello che dici) di caricare i record all'interno del tuo database server preferito.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.