Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: partizionamento

  1. #1

    partizionamento

    Raga, c'è un mio amico che vuole passare a linux da un po di tempo, ma di cmputer non è esperto, su windows per fare la partizioni gli ho consigliato partition magic, ma quando riavvia per fare l'operazione, gli da un errore, che purtroppo non mi sa riferire, su gparted (come a me) la partizione (l'unica) dove c'è windows è bloccata, e la può solo eliminare.
    C'è un altro buon programma che funzioni su windows, e che non dia tutti i problemi che da partition magic??
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    in pratica vorrebbe ridimensionare la partizione ntfs di windows?

    eventualmente potete provare gparted come distribuzione live, ad ogni modo prima è il caso di operare una deframmentazione della partizione.

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    prima deve fare uno scandisk ed un defrag da windows. Se non glielo fa fare è probabilmente perchè ci sono degli errori e non può. Comunque lascia perdere partition magic, fallo dal cd di linux.

    Comunque l'utility migliore e più affidabile è diskdrake di mandriva.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  4. #4
    Originariamente inviato da mykol
    prima deve fare uno scandisk ed un defrag da windows. Se non glielo fa fare è probabilmente perchè ci sono degli errori e non può. Comunque lascia perdere partition magic, fallo dal cd di linux.

    Comunque l'utility migliore e più affidabile è diskdrake di mandriva.
    allora, come dicevo, da ubuntu live la partizione la mostra come lockata (e lo stesso problema che ho io), quindi non modificabile. Lo scakdisk mi ha detto ora che non l'ha fatto, il defrag gliel'ho fatto fare qualche giorno fa, ora dopo cena riprova. Però mi pare strano sto fatto della partizione windows, ho anche provato a farlo partire da terminale root gparted, ma non cambia niente...
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.