Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481

    apt-get differenze tra ubuntu e debian

    Nei giorni passati ho esplorato un po' il mondo ubuntu, con la scoperta del fantastico apt-get (avevo sempre usato suse con yast). Ora sto testando debian, l'unica difficoltà però, è che con ubuntu, quando davo il comando apt-get install e davo 2 volte tab mi dava la lista dei pacchetti corrispondenti, un po' come succede per file e directory, con debian invece non funziona, quindi per installare un pacchetto si presuppone che io debba conoscere il nome esatto del pacchetto, c'è un modo per funzionare apt-get su debian come su ubuntu con quella comodissima "compilazione" automatica?

  2. #2
    # enable programmable completion features (you don't need to enable
    # this, if it's already enabled in /etc/bash.bashrc and /etc/profile
    # sources /etc/bash.bashrc).
    if [ -f /etc/bash_completion ]; then
    . /etc/bash_completion
    fi
    Se vuoi fare in modo che sia per il tuo utente aggiungila (o decommentala) in /home/tuouser/.bashrc...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da Neon87
    Se vuoi fare in modo che sia per il tuo utente aggiungila (o decommentala) in /home/tuouser/.bashrc...
    Grazie, è perfetto! L'ho messo sulla bashrc di root, può essere una falla? Strano che sia disabilitato di default

  4. #4
    Originariamente inviato da james
    Grazie, è perfetto! L'ho messo sulla bashrc di root, può essere una falla? Strano che sia disabilitato di default
    è uno script piuttosto complesso ma non credo proprio che potrebbe essere una falla perche' per usarlo dovresti prima entrare in bash... vai tranquillo quindi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di james
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,481
    Originariamente inviato da Neon87
    è uno script piuttosto complesso ma non credo proprio che potrebbe essere una falla perche' per usarlo dovresti prima entrare in bash... vai tranquillo quindi!
    Grazie, cmq è uno script fighissimo! Non ci si può rinunciare!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.