Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Giochini

  1. #1

    Giochini

    Mi consigliate qualche bel gioco che però non abbia bisogno di accelerazione grafica 3d (con la quale sto ancora combattendo ^^) tipo battle for wesnoth. Thanks
    PS: non so se mi conveniva metterlo insieme al 3ad sui giochi più generico, vedi tu franco n_n
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2
    Proprio nessuno??
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    tipo battle of wesnoth?
    di RTS dovrebbe esserci asc ,ma non ricordo se è a turni o proprio rts.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    1,936
    Ce ne sono migliaia di milioni... Cerca i giochi nei tuo repositories e installatene qualcuno...
    Se non ti bastano vai qui: http://aur.archlinux.org/packages.php , seleziona Category: Games e scorriteli tutti.
    Se vuoi un paio di nomi di giochi 2D che mi garbano...
    Bombic - c'ho perso la testa - e' un ennesimo clone di dyna blaster / bomberman, ma e' l'unico che abbia mai visto che c'ha una storia.
    Hex-A-Hop - l'ho conoscituo stamattina: e' appena stato aggiunto ai repositories di Arch, e' davvero carino
    pingus - il clone di lemmings, e' simpatico
    wormux - clone di worms
    supertux - tipo supermario
    koules - e' abbastanza originale, semplice, veloce e carino, l'ho finito tutto parecchie volte - sul portatile per farlo andare devo disabilitare la shared memory: se ti crasha appena apre la finestra passagli l'opzione -M
    singularity - sei un'intelligenza artificiale che deve raggiungere la conoscenza assoluta senza farsi scoprire dall'umanita'
    knetwalk - devi collegare tutti i computer/hub di una rete - lo trovi nel pacchetto kdetoys, ma volendo ci sono altri giochi identici realizzati con altre librerie
    globulation2 - un gioco di strategia in tempo reale diverso dal solito: dai ordini alle tue unita' senza controllarle direttamente come avviene in tutti gli altri giochi

    se vuoi giochi per piu' giocatori locali (per quando hai degli amici in casa), io adoro questi:
    jump'n'bump - da 2 a 4 giocatori - ci passiamo nottate a giocarci, in 4 e' il gioco piu' ganzo che c'e', in 3 e' carino, in meno fa schifo.
    koules - fino a 4 giocatori - l'ho gia' nominato di sopra - in multiplayer era il gioco preferito di un mio amico che se ne e' andato un anno e mezzo fa
    liquid wars - molto originale, spesso ci giochiamo anche in lan
    pangzero - un clone di pang



    Se puoi essere piu' preciso su che tipi di giochi cerchi ti sapro' indirizzare meglio...



    EDIT: ah, cerchi giochi simili a wesnoth? M'ero perso quella frase
    Non so esattamente come sia wesnoth, non c'ho mai giocato... Di giochi di strategia a turni carini conosco FreeCiv e SimuTrans (non sono un amante del genere).
    Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

  5. #5
    debian ne avra' 800 installabili con apt
    mandriva anche di piu'

    basta disporre i pacchetti con synaptic per categorie hai tutte le classificazioni per specie

  6. #6
    Originariamente inviato da andy caps
    debian ne avra' 800 installabili con apt
    mandriva anche di piu'

    basta disporre i pacchetti con synaptic per categorie hai tutte le classificazioni per specie
    appunto ne cercavo qualcuno che avevateprovato ed è buono ^^

    Per "tipo battle for wesnoth" non intendevo il tipo di gioco, ma il fatto che sia stupendo, giocabile anche online (ma non è strettamente necessrio) e non necessiti di accelerazione grafica. Ora sto cercando uno tipo age of empire che mi impallava troppo quando ci giocavo tanto tempo fa n_n
    Mo quando si leva mi fratello dal computer provo quelli che mi hai consigliato sopra va
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ho appena giocato a wormux.. davvero ben fatto.. anche se gli omini sono un po piccoletti..

    un altro gioco carino.. strategico a turni di ambiantazione medievale..

    eboard

    puoi giocare online con altri giocarori sui server delle varie federazioni di scacchi..

    così ci si può far battere da umani invece che da pc..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    ma cosa aspetti a mettere a posto sto 3D ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  9. #9
    Originariamente inviato da mykol
    ma cosa aspetti a mettere a posto sto 3D ?

    Ci provo in continuazione, ma ancor nulla, prima o poi ce la faccio però, devo solo capire qual'è il problema ^^
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai una debian ? Non dovrebbe essere molto complicato (almeno, da cosa ho letto) od hai una scheda video "strana" ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.