Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: [amule] Downgrade

[amule] Downgrade

Dopo aver aggiornato la etch a lenny mi si è ovviamente aggiornato anche amule. Piccolo problema è che ora non funza praticamente più, crasha in tre secondi, non inizia le ricerche e non da segno di vita. Come faccio a fare un downgrade?? Attualmente ho la 2.1.3, quale versione mi consigliate che sia stabile e funzionante (tanto non ho bisogno di skin o caxxate del genere, basta che funzioni bene)??
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    va che la 2.1.3 è quella che cè in etch..sei sicuro che te l'ha aggionrnato?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    molto probabilmente è un problema legato alle wxwidgets quindi non di amule in senso stretto.

ci sono diversi tutorial online su come ricompilare amule da sorgenti + wxWidgets 2.8.4, questo dovrebbe risolvere il problema.

per curiosità prova a lanciarlo da riga di comando e vedi se riporta un qualche errore nello specifico.

Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

Originariamente inviato da GunMan
    molto probabilmente è un problema legato alle wxwidgets quindi non di amule in senso stretto.

ci sono diversi tutorial online su come ricompilare amule da sorgenti + wxWidgets 2.8.4, questo dovrebbe risolvere il problema.

per curiosità prova a lanciarlo da riga di comando e vedi se riporta un qualche errore nello specifico.

psykopear@debian:~$ amule
    Initialising aMule
    Checking if there is an instance already running...
    No other instances are running.
    Loading temp files from /home/psykopear/.aMule/Temp.
    Loading PartFile 3 of 3
    All PartFiles Loaded.
    ListenSocket: Ok.

External connections disabled in config file
    *** Server UDP socket (TCP+3) at 0.0.0.0:4665
    *** TCP socket (TCP) listening on 0.0.0.0:4662
    *** Client UDP socket (extended eMule) at 0.0.0.0:4672
    Adding file /home/psykopear/.aMule/Temp/002.part.met to shares

# E qui quando l'ho aperto semplicemente, poi sotto da quando gli ho fatto iniziar una conv e a scaricare un file

(amule:5924): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

(amule:5924): Gtk-CRITICAL **: gtk_container_remove: assertion `GTK_IS_TOOLBAR (container) || widget->parent == GTK_WIDGET (container)' failed

Gtk-ERROR **: file /tmp/buildd/gtk+2.0-2.10.13/gtk/gtkcontainer.c: line 2447 (gtk_container_propagate_expose): assertion failed: (child->parent == GTK_WIDGET (container))
    aborting...
    Abortito
    psykopear@debian:~$
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Infatti è colpa delle wxwidgets (bella merda).

Originariamente inviato da vortex87
    Infatti è colpa delle wxwidgets (bella merda).
    e quindi che m'invento? Mo googlo un po vediamo se trovo quello che dice gunman...
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    in realtà non devi inventarti nulla di particolare, devi semplicemente avere il necessario per compilare da sorgenti.

scarichi i sorgenti di amule e quelli delle wxwidgets (che trovi Qui ), oltre a questi due dovrai scaricare anche la patch amule-wx che puoi reperire qui (salva destinazione con nome)

prima installi queste ultime (attenzione perchè il make è lunghetto), a suo tempo incappai in questo errore

configure: error:
    The development files for GTK+ were not found. For GTK+ 2, please
    Error during sources configuration. Installation aborted!
    in questo caso ti segnala che mancano i develop, risolvi scaricando il pacchetto libgtk2.0-dev

poi procedi con amule, prima chiaramente disinstalla quello che hai già sul tuo sistema.

scompatti i sorgenti, vai nella directory appena copia la patch e la applichi

codice:
    cat aMule-wx.patch | patch -p1
    poi compili ed installi amule, una volta terminata l'operazione (anche qui potrebbe volerci un pò) avvia amule da riga di comando, potresti avere il seguente errore.

amule: error while loading shared libraries: libwx_gtk2_adv-2.8.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory
    nel caso, puoi risolvere editando il file /etc/ld.so.conf

aggiungi in coda la seguente riga

codice:
    /usr/local/lib
    salvi ed avvii ldconfig (con i privilegi di root)

codice:
    # /sbin/ldconfig
    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

Refuse / Resist

nn penso la questione sia così drastica... io uso aMule di Debian sid da mesi senza mai un crash!

prima di provare a ricompilare rinomina la cartella ~/.aMule e avvia i programma... se poi nn da più questo problema puoi recuperare i crediti con la apposita funzione
    debian:~$ uname -r
    2.6.18-1-686
    debian:~$

Il quiz manager è nato!!! visitate http://shenk.altervista.org !!

Originariamente inviato da GunMan
    poi procedi con amule, prima chiaramente disinstalla quello che hai già sul tuo sistema.

scompatti i sorgenti, vai nella directory appena copia la patch e la applichi

codice:
    cat aMule-wx.patch | patch -p1
    Non m'è chiaro sto pezzo: la patch la devo prima copiare nella directory dove ho scompattato i sorgenti di amule? oppure devo entrare solo nella directory dello stesso e dargli quel comando? o devo andare nel desktop dove c'è scaricata la patch? Grazie comunque dell'aiiuto
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Originariamente inviato da psykopear
    Non m'è chiaro sto pezzo: la patch la devo prima copiare nella directory dove ho scompattato i sorgenti di amule? oppure devo entrare solo nella directory dello stesso e dargli quel comando? o devo andare nel desktop dove c'è scaricata la patch? Grazie comunque dell'aiiuto
    rislto, come era ovvio, dovevo prima copiare la patch nella cartella dei sorgenti di amule. Quindi
    1)Ho scaricato i file
    2)Li ho scompattati
    3)sono entrato nella cartella di wxGTK
    4)./configure
    make
    sudo make install
    5)Ho spostato la patch di aMule nella cartella dei sorgenti di aMule stesso
    6)Sto facendo
    ./configure
    make
    Ed aspetto il make install ^^
    Eduardo Galeano
    Il mio sito

Permessi di invio