Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

creazione di gerarchie utenti in sql server express 2005

Salve a tutti volevo sapere come posso creare gerarchie di utenti utilizzando direttamente le tabelle di sistema di sql server express 2005.
    In pratica devo creare sottoutenti.
    Qualcuno sa darmi una mano?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Qual è il linguaggio di riferimento? Oppure ti riferisci a SQL Server 2005 in generale?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Delphi Succinctly (e-book)

Utente di HTML.it
    mi riferisco alla versione express di sql server 2005, è una cosa strettamente di database.
    Se ho sbagliato spazio per la discussione spostatemi in uno più appropiata grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da siste82
    mi riferisco alla versione express di sql server 2005, è una cosa strettamente di database.
    Se ho sbagliato spazio per la discussione spostatemi in uno più appropiata grazie.
    Ti sposto nel forum generico di Programmazione che è l'area più adatta alle domande sui database.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Delphi Succinctly (e-book)

Utente di HTML.it

Cancellare utenti di accesso a sql server express 2005 e cambiare le rispettive psw

Salve a tutti, ho un piccolo problema con sql server express 2005.
    Mi sono accorto che quando creo un nuovo utente di accesso a sql server 2005 express tramite Sql Server Management Studio o tramite query poi non lo riesco più ad eliminare al massimo lo posso solo rinominare e poi solo tramite Sql Server Management Studio.
    Qulacuno sa dirmi come faccio ad eliminare e rinominare questi utenti tramite query?.

Un'altra cosa poi avrei la necessità di cambiare la password degli utenti di accesso a sql per mezzo di query.
    Ho notato che la store procedure di sistema sys.sp_password è utile allo scopo ma come parametri mi chiede la vecchia password,la nuova password e l'utente.
    Mi sono accorto che posso estrapolare la vecchia password dalla vista di sistema sys.syslogins ma che questa è criptata come posso fare a criptarla?
    Si noti che in fase di creazione degli utenti non ho adottato nessun algoritmo di criptaggio esplicito.

Se non ho beccato lo spazio giusto spostatemi.
    Grazie.
    Saluti.

Permessi di invio