Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    consiglio su prezzo per un sito

    Ciao a tutti,
    sono di nuovo qui a rompere perche' ho bisogno di un consiglio.
    Come vi ho gia' detto precedentemente non sono una provetta webmaster pero' amo moltissimo questo universo parallelo e quindi studio e mi metto in gioco.
    Sono stata contattata da un cliente-artista il quale mi ha chiesto un sito in cui poter esporre le sue opere .
    Premetto che ha richiesto esplicitamente sfondo a tinta unita e nelle tonalita' del grigio,
    e che per quanto non mi piaccia il menu' a bottoncino colorato lui ha richiesto proprio quel tipo li' che aveva visto non so dove.

    Ho fatto una bozza e dovrei stilare un preventivo.
    Il sito che dovro' realizzare si comporra' di 6 pagine di aree tematiche di base ed una decina di sub-pagine. Tutte in html statico, comprensivo solo di finestre popup per lo zoom dei lavori e di una pagina news.

    Non ho idea di quanto possa chiedergli.
    Se devo essere sincera questo tipo di grafica molto semplice non mi richiede un impegno mostruoso, tant'e' che ho cominciato stamattina e ho gia' sviluppato la struttura e due subpagine.
    Vi posto due screen per farvi anche vedere l'effetto menu'.
    Voi che preventivo fareste?
    Grazie Lorena

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    fai una ricerca, in ot la tua domanda è ciclica. Ognimodo, non credo si possa parlare di retribuzioni qui, ma tieni presente che su quello che ti fai pagare ti andranno ad incidere le ore che presumi ti richiederà il lavoro * la retribuzione oraria che ritieni adeguata (e questo dipende anche da quanto "vali") + spese accessorie, ovviamente anche tenendo conto delle tasse.


    Cyà

  3. #3
    Originariamente inviato da Myaku
    fai una ricerca, in ot la tua domanda è ciclica. Ognimodo, non credo si possa parlare di retribuzioni qui, ma tieni presente che su quello che ti fai pagare ti andranno ad incidere le ore che presumi ti richiederà il lavoro * la retribuzione oraria che ritieni adeguata (e questo dipende anche da quanto "vali") + spese accessorie, ovviamente anche tenendo conto delle tasse.


    Cyà
    Grazie, lo so che questo genere di domande sono gia' state fatte ma ogni sito e' diverso quindi un parere dato per qualche altra persona non puo' valere per tutti ecco perche' ho fatto questa domanda. Stavo anche cercando di uppare le foto ma continua a darmi errore.
    Se ho sbagliato sezione scusate ma pensavo fosse pertinente .
    Ciao

  4. #4
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Originariamente inviato da cucciolina69
    Grazie, lo so che questo genere di domande sono gia' state fatte ma ogni sito e' diverso quindi un parere dato per qualche altra persona non puo' valere per tutti ecco perche' ho fatto questa domanda. Stavo anche cercando di uppare le foto ma continua a darmi errore.
    Se ho sbagliato sezione scusate ma pensavo fosse pertinente .
    Ciao
    per sapere se sei o meno ot, ti conviene chiedere a un mod
    per il resto, a mio avviso non è solo questione di tipologia di sito, ma anche del webmaster stesso che esegue il lavoro. Ad esempio, un sito creato da un webmaster che lavora con gli standard e presta attenzione a accessibilità e usabilità a mio avviso va considerato diversamente dallo stesso sito fatto da una persona che crea pagine con codice sporco e magari non crossbrowser. Imho.



  5. #5
    confermo che sei OT. non si può parlare di prezzi qui.
    so bene anch'io che è difficile inizialmente con i prezzi. ma seguendo i suggerimenti di myaku dovresti farti già un'idea. puoi inoltre guardare le tariffe di varie web agency oppure chiedere qualche preventivo per un progetto molto simile.
    condordo sul fatto che il costo varia anche in base alla qualità. un conto è un sito fatto in 2 ore con frontpeigi e un'altro un prodotto professionale sviluppato con attenzione sotto tutti i punti di vista.

  6. #6
    ok.. grazie e perdonate gli errori, avevo visto altri annunci simili in questa sezione e ho pensato di essere nel posto giusto.
    Chiedo venia.
    Ciao e grazie per i consigli.
    Lorena

  7. #7
    di annunci simili ne trovi in tutte le sezioni del forum. se arrivano i mod invitano i "colpevoli" a usare i pvt. poi se è possibile ti si aiuta, ma come sai bene, ogni lavoro è diverso dall'altro e ognuno lavora a modo suo. quindi anche i costi variano.
    non preoccuparti troppo però, non hai fatto niente di male
    ciao

  8. #8

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.