Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    110

    [Ruby on rails] Qualche problemino iniziale

    Il mio problema è banalissimo, non riesco ad includere come vorrei uno stylesheet!

    esempio, sono nell'indice del mio sito di prova:
    http://localhost:3000/home

    se lo includo così funziona:
    "../stylesheets/style2.css"
    oppure così
    "http://localhost:3000/stylesheets/style2.css"

    ma appena utilizzo un metodo del controller e ad esempio mi sposto nella vista show:
    http://localhost:3000/home/show/1

    non trova più lo stylesheet ma dovrei utilizzare questo percorso:
    "../../stylesheets/style2.css"

    Io ho risolto temporaneamente includendolo con le due nidificazioni ma non mi piace per niente perchè di solito ho diversi stili e se li devo moltiplicare per due divento matto.

    Il secondo problema riguarda l'utilizzo con mssql ...non riesco a farlo funzionare, qualcuno ha provato?

    Grazie in anticipo
    Ciao
    Marco

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Non è un problema di Ruby. Se includi un foglio di stile usando un percorso relativo, quindi un percorso che dipende dalla disposizione della pagina, è chiaro che non sarà possibile raggiungerlo da una pagina che si trova ad una "profondità" diversa nella struttura di cartelle in cui è organizzata l'applicazione Web.

    P.S.: usa titoli più significativi che descrivano meglio il problema affrontato nella discussione; questo l'ho corretto io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    110
    Scusa alka ma che modi sono? Per prima cosa non ho chiesto solo quello ma anche del collegamento a database mssql (e non escludo di aggiungere altre richieste di aiuto) e non trovo giusto che tu mi abbia modificato il titolo.
    Secondo non ho detto che è un problema di ruby, non avendo esperienza con framework mvp chiedevo se c'era qualche modo per reperire il controller e l'azione corrente quindi inerenti a rails, quello che mi hai scritto è ovvio
    Ciao
    Marco

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    110
    Sto facendo cose carine con rails ma ancora non ho capito come risolvere il problema del percorso al file css... nessuno sa come aiutarmi?
    Ciao
    Marco

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Originariamente inviato da marcomd
    Scusa alka ma che modi sono?
    Ma di quali modi parli? La discussione avrebbe dovuto essere chiusa, come da Regolamento, ma ti è stato modificato il titolo per renderlo più significativo e ti vieni pure a lamentare di essere stato graziato?

    Originariamente inviato da marcomd
    Per prima cosa non ho chiesto solo quello ma anche del collegamento a database mssql
    In generale, si affronta una domanda sola per ogni discussione (anche questo è descritto nel Regolamento), mentre tu intendi parlare di due cose del tutto slegate tra loro, oltre al fatto che ti sei limitato a dire "non funziona" senza aggiungere alcun tipo di spiegazione del problema, di cui peraltro manco si parla nel titolo (che si limita ad un poco rappresentativo "Qualche problemino iniziale").

    Originariamente inviato da marcomd
    (e non escludo di aggiungere altre richieste di aiuto)
    In tal caso, dovrai leggerti il Regolamento di quest'area e rispettarlo, altrimenti la tua partecipazione sarà senz'altro molto breve.

    Originariamente inviato da marcomd
    e non trovo giusto che tu mi abbia modificato il titolo.
    In effetti, hai pienamente ragione: secondo le norme applicate agli altri utenti, una discussione senza un titolo descrittivo dovrebbe essere chiusa, quindi rimedierò subito all'errore.

    Originariamente inviato da marcomd
    Secondo non ho detto che è un problema di ruby
    Mi chiedo allora perché il titolo originale che hai attribuito alla discussione fosse
    "[Ruby on rails] Qualche problemino iniziale"

    Originariamente inviato da marcomd
    non avendo esperienza con framework mvp chiedevo se c'era qualche modo per reperire il controller e l'azione corrente quindi inerenti a rails, quello che mi hai scritto è ovvio
    Quello che è ovvio è che non hai rispettato il Regolamento, in primo luogo, poi smentisci di parlare dell'unica cosa che hai riportato nel titolo, del tutto insufficiente, lamentandoti poi del fatto che questo sia stato modificato (invece di chiudere la discussione) polemizzando poi sui fantomatici "modi" che io avrei usato, quando oltre ad averti dato una risposta ad una domanda non del tutto chiara, probabilmente pure fuori posto e anche "doppia" (non ammessa), ho speso tempo per modificarne il titolo e mi devo pure sentire rimproverare.

    Non è senz'altro questo il modo di utilizzare correttamente il forum.
    Ti invito quindi a correggere il tuo "registro" per le discussioni future.

    Chiudo.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.