Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22

    compilatore Borland c++

    Salve , da un pò di tempo , non usavo una maccina sulla quale avevo installato il compilatore borland C++, e l editor texpad....comincio a cmpilare codice ma al momento della compilazione con un semplice programma ecco cosa mi da:

    Error E2209 c:\documents and ..rra.cpp 1: Unable to open include file 'iostream.h'
    Error E2451 c:\documents and ..ra.cpp 9: Undefined symbol 'cout' in function main()
    Error E2451 c:\documents and ..ra.cpp 10: Undefined symbol 'cin' in function main()
    Error E2268 c:\documents and .ra.cpp 20: Call to undefined function 'sqrt' in function main()
    Error E2451 c:\documents and..ra.cpp 26: Undefined symbol 'endl' in function main()
    *** 5 errors in Compile ***

    Procedura completata con codice di uscita 1

    .......ho riconfigurato tutto Patch, il file bcc32 ......ma non ne vengo a capo ....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    45
    Ciao, non so prova a scrivere un file semplice Hello World però effettuando l'include di iostream così:
    #include<iostream>
    using namespace std;

    magari vuole definito lo spazio dei nomi....
    ivanet

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22
    .....no e la stessa cosa mi da sempre l errore ...non riesco a capire ho compilato per tanto tempo ed ora ho questo errore....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    45
    Ma hai controllato se magari si sono cancellati i file header dalle cartelle dell'ambiente di sviluppo... forse non vede la iostream per questo.....
    ivanet

  5. #5
    controlla la variabile di ambiente PATH, può darsi che hai reinstallato il sistema operativo.
    Nel caso non contenga i riferimenti giusti per Borland c++ o lo reinstalli o lo imposti manualmente nel file che inizializza PATH (ops, non mi ricordo più come si chiama exe qualcosa punto bat.
    ciao
    sergio

  6. #6
    Assicurati che la variabile d'ambiente PATH contenga i percorsi corretti, inoltre crea il file ilink32.cfg inserendo il path della cartella LIB (Esempio: -L"c:\bcpp\Lib";c:\bcpp\Lib\PSDK) ed il file bcc32.cfg:

    -I"c:\bcpp\Include"
    -L"c:\bcpp\Lib"

    Adegua i percorsi alla tua configurazione.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22
    .....HO TROVATO L ERRORE...GRAZIE A TUTTI...LO SBAGLIO STAVA NEL CREARE IL FILE BCC32.CFG ed ILINK32.CFG infatti IL FILE CREATO ERA DIVENTATO : BCC32.CFG.TXT ,DA PROMPT HO POTUTO VEDERE E RINOMINARE .....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.