Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    128

    Formattazione HP Windows XP

    Salve a tutti,

    probabilmente esisteranno gia' forum simili ma non ho trovato ancora niente.

    Qualche info:

    come si formatta, in modo semplice senza troppi cenni informatici un pc con windows xp?

    Il mio problema è che ho avuto la malaugurata idea di acquistare un pc hp. Adesso da quanto ho capito non mettono più nessun cd, nemmeno per ripristino o per la tua copia di Windows. In sostanza non ho un tubo se non un cd che mi ha fatto fare la prima volta il pc al primo avvio.

    Pero' vedo che me lo posso cacciare tranquillamente nel ...., perche' io vorrei formattare e reinstallare windows (con il compaq che avevo prima c'era cd che faceva tutto formattava e reinstallava, cosi anche chi ci capisce poco come me era in grando di farlo)....e adesso?

    Tra le funzioni c'e' solo reinstalla windows sul pc quindi mi lascia tutto com'e'....e se voglio resettare tutto e ripartire da capo?

    ...e c'e' un modo di fare un cd che non sia solo di ripristino ma mi permetta anche di formattare e ristallare?


    Grazie a tutti, scusate la banalita' di alcune affermazioni ma non tutti so' informatici!!
    alex78

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836

    Re: Formattazione HP Windows XP

    Originariamente inviato da alex78
    In sostanza non ho un tubo se non un cd che mi ha fatto fare la prima volta il pc al primo avvio.
    Tra le funzioni c'e' solo reinstalla windows sul pc quindi mi lascia tutto com'e'....e se voglio resettare tutto e ripartire da capo?
    ciao

    credo che hai già tutto se nza bisogno di altro aiuto

    il cd che ti ha fatto fare al primo avvio serve per riportare il pc allo stato iniziale (cioè formatta tutto e re-installa, in pratica è come se comprassi il pc nuovo)
    credo che sia proprio la funzione re-installa windows che devi usare
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    128

    Re: Re: Formattazione HP Windows XP

    Originariamente inviato da bootzenn
    ciao

    credo che hai già tutto se nza bisogno di altro aiuto

    il cd che ti ha fatto fare al primo avvio serve per riportare il pc allo stato iniziale (cioè formatta tutto e re-installa, in pratica è come se comprassi il pc nuovo)
    credo che sia proprio la funzione re-installa windows che devi usare
    ciao e grazie della risp

    purtroppo no, con quel cd mi re-istalla windows e' vero ma il pc rimane come prima cioe' trovo tutto esattamente dov'era... non formatta, non cancella tutto ma re-istalla solo sopra a quella che c'e'... non ci sono altre opzioni...
    alex78

  4. #4
    inserisci il cd in questione
    all'avvio quando il pc fa il boot premi f8 o f11 (non ricordo) quello per scegliere da quella unità avviare insomma

    fai fare il boot da cd

    nelle varie opzioni che ti segnala scegli, gira e vedrai che c'è su tutti i dischi HP, "RIPRISTINO DISTRUTTIVO" e vedrai che non rimarrà niente....

    fammi sapere
    ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alex78
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    128
    Originariamente inviato da varrilaro
    inserisci il cd in questione
    all'avvio quando il pc fa il boot premi f8 o f11 (non ricordo) quello per scegliere da quella unità avviare insomma

    fai fare il boot da cd

    nelle varie opzioni che ti segnala scegli, gira e vedrai che c'è su tutti i dischi HP, "RIPRISTINO DISTRUTTIVO" e vedrai che non rimarrà niente....

    fammi sapere
    ciao
    c'e' scritto proprio "ripristino distruttivo"...ammazza che fa mi salta in aria il pc? VVoVe: Eeheheh

    domani mattina provo subito e ti faccio sapere, grazie ancora!! e speriamo di cavarne le gambe..altrimenti se vuoi te lo vendo!! ti faccio un prezzo stracciato! :quote:
    alex78

  6. #6
    sono violenti alla HP

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.