Pagina 16 di 16 primaprima ... 6 14 15 16
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 160
  1. #151
    Originariamente inviato da vificunero
    Sì ok ma hanno fatto alla svelta a cambiare idea dopo le critiche alla fed/bce. Se non sbaglio non stanno già iniziando a prendersela con il governatore?
    si' perche' se le banche non agiscono all'unisono rischi sbilanciamenti di liquidita'.

    Personalmente approvo atteggiamento BOE e disapprovo ECB e FED

    ha ragione lo smilzo quando dice:



    Certo, non sia mai che ci rimettano le banche di tasca propria, povere stelline indifese...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  2. #152
    Lo smilzo? E chi è? L'amico di Peppone?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  3. #153
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    dwarf, di quello che dice roubini cosa pensi?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  4. #154
    Originariamente inviato da vificunero
    Lo smilzo? E chi è?
    Sono io

    quello quotato da dwarf78 l'ho scritto in questa stessa pagina di thread.

  5. #155
    Originariamente inviato da skidx
    Sono io

    quello quotato da dwarf78 l'ho scritto in questa stessa pagina di thread.

    ahhhhh, no io ero già all'altra pagina, sono più avanti
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  6. #156
    Originariamente inviato da gioggio
    dwarf, di quello che dice roubini cosa pensi?
    devo essere onesto che so chi e', se parli del prof dell'NYU, ma non so a cosa ti stai riferendo.
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  7. #157
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    Originariamente inviato da dwarf78
    devo essere onesto che so chi e', se parli del prof dell'NYU, ma non so a cosa ti stai riferendo.
    hai ragione... ieri sera l'adsl italiota non andava fuori dall'italia e non riuscivo ad accedere al blog...

    sostanzialmente dice too little too late...

    a luglio faceva un'analisi carina sulla situazione dicendo che non era un problema di liquidità ma di credit crunch... appena trovo il post te lo metto...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  8. #158
    ok e' lui... e' stato mio prof di economics per un semestre all'NYU. Non sapevo avesse un blog...(bookmarked)

    Ho letto il post del 18 e condivido: un problema di liquidita' non si risolve con immissione di liquidita'.

    Sono d'accordo anche sul discorso credit crunch e lo si sta vedendo sul mercato primario: i risk premia si stanno adeguando e rifinanziarsi costera' e sta costando di piu'.

    L'equity forse ancora non se ne accorge e forse l'euforia annebbia la vista, ma i problemi ci sono e ci saranno per parecchi corporate.

    Chi soffrira' saranno le mid-cap che (come dice giustamente Roubini) hanno un bilancio estremamente in leva (troppo debito rispetto alla capitalizzazione), mentre chi sara' indifferente saranno le large cap (per il motivo inverso).

    Non sono d'accordo sul titolo del post e sulla tempistica... ma qui subentra la MIA visione delle cose.

    Credo che Bernanke (sto cercandogli delle attenuanti... visto che non approvo l'operato del 18) abbia tagliato piu' di 25 bps per cercare di evitare un trimestre di recessione nel 2008 dopo aver visto i dati sul non farm payroll, le applicazioni per i muti e gli invenduti sul real estate (Grazie signor Greenspan... ma cosa si pensava questo che con i tassi all'1% gli americani, anche quelli che non potevano, non avrebbero provato a contrarre un mutuo??? Ora fa il figo e scrive librie e articoli di insulto al governo e alla FED... ma sto pirletti continua a vivere di rendita dopo aver gonfiato la piu' grossa bolla immobiliare di sempre!!!)
    abbia deciso di tagliare 50bps per vedere se puo' contenere il contagio finanziario all'economia reale lasciandosi pero' spazio da qui a dicembre per altri due interventi in cui puo' alleggerire ancora se vede che non e' sufficiente, fermarsi o addirittura rialzare (se e' vero che lui interpreta il mandato come 1)contenere inflazione (e putroppo oltre quella US deve contenere quella ASIATICA!) 2)ridurre il tasso di disoccupazione)).

    La tempistica quindi secondo me e' corretta e anche la portata... il prossimo passo e' vedere se riesce a far ripartire la consumer confidence. Se con questo taglio ci riesce, ben venga, purche' poi ritorni ad essere coerente e rialza o si ferma...

    Ora rileggo e se ho scritto cazzate edito...
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

  9. #159
    1000€ al mese per 40mq? Ma dove l'ha presa la casa? In piazza Duomo?

  10. #160
    Originariamente inviato da dwarf78
    ...
    proprio cazz@te non ho detto... vedo che anche gli accademici pensano alla stagflazione

    http://www.lavoce.info/news/view.php...904&from=index
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.