Allora, le domande in realtà sono due:

1) E' possibile costringere un ActiveSync che il contenuto del PocketPC WM5 / WM6 che gli stai collegando è più importante dei dati eventualmente presenti in Outlook? Per capirci, con PalmOs e il suo HotSync, nelle impostazioni di sincronizzazione c'è una bellissima opzione che si chiama "Palmare sovrascrive desktop", che nei casi in cui il pc sia andato a meretrici, ti permette di ripartire con un Outlook vuoto e rinfilargli giù per il gozzo le informazioni che sono sul palmare, essendo sicuri che in caso di conflitti il dato presente sul palmare vinca SEMPRE su quello presente in Outlook. Io forse sono un po' rincoglionito (soprattutto ho bisogno di ferie, non sono ancora andato via...) ma non ho visto da nessuna parte una simile opzione, ma soprattutto, vengo regolarmente fregato dal fatto che il bastardo ActiveSync reinstallato sul PC appena riformattato è convinto che il palmare sia già sincronizzato con un ALTRO pc , e mi costringe o a sincronizzare solo quello che non si sincronizzava con l'altro (e cioè NIENTE, visto che sincronizzavo TUTTO con questo stesso pc, che a lui adesso sembra un altro ) o a rimuovere la relazione precedente rimuovendo però insieme TUTTI I DATI PRESENTI SUL PALMARE...

2) Ed ora il pezzo da novanta: se avessi bisogno di sincronizzare tra loro il PocketPC in questione, l'Outlook presente sul PC e una Cassetta Postale di exchange sul server, come procedere? So che WM6 può sincronizzarsi direttamente con il server di exchange, ma a parte che il bastardo sincronizza email appuntamenti e contatti, ma NON note, attività e preferiti, comunque questo comporterebbe la necessità di passare sempre dal server, se configurassi solo questa relazione; per poter vedere, per esempio, un appuntamento appena aggiunto sul palmare anche sull'Outlook del pc avrei bisogno della connessione ad exchange. Insomma, per capirci, per come la persona che usa il tutto vorrebbe usare le cose, la cosa migliore sarebbe che il PPC si sincronizzasse SOLO con il PC, il quale a sua volta si sincronizzerebbe poi con il server di exchange quando è connesso alla rete aziendale. Se ci siete mai riusciti a fare tutto ciò, vi prego, ditemi come! Sono giorni che tento di trovare una configurazione stabile e funzionante, ma nisba...

Ed ora, a voi la palla!