Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    Rete VPN con UltraVNC e Hamachi

    ciao a tutti, dovrei creare una VPN tra il PC di casa e i PC dell'ufficio,
    ho letto un po' in giro e da quello che ho capito ci sono alcuni software per fare questo.
    ho sia in ufficio che a casa IP dinamici e mi sembra di aver capito che tramite Hamachi dovrei avere la risoluzione dell'IP pubblico e che Hamachi dovrebbe essere abbinato ad un altro software tipo RealVNC o anche UltraVNC.
    potreste darmi qualche dritta?
    grazie
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Non colgo la connessione tra la creazione della rete a distanza di Hamachi e il controllo remoto dei VNC.
    Sono due cose diverse.
    Vuoi condividere file e stampanti o il controllo del desktop in remoto?
    Nel primo caso serve solo Hamachi, nel secondo serve solo VNC e un dyndns per l'ip pubblico.

  3. #3
    In realtà potrei avere la necessità di ambedue. Nel senso che potrei lavorare da casa (quando sono malato per esempio), oppure da casa controllare il desktop remoto.
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    209
    il sistema funziona benissimo se hai buone macchine e buona adsl è quasi come lavorare in locale, non serve dyndns devi solo creare una rete hamachi (ottimo programma) e poi lanci VNC sull'IP dell'utente remoto hamachi, l'unica cosa che rompe è il firewall come zone alarm che ti stoppa la connessione non abilitata e bisogna a quel punto intervenire manualmente sulla macchina remota per autorizzare sempre.

  5. #5
    Originariamente inviato da dulka
    il sistema funziona benissimo se hai buone macchine e buona adsl è quasi come lavorare in locale, non serve dyndns devi solo creare una rete hamachi (ottimo programma) e poi lanci VNC sull'IP dell'utente remoto hamachi, l'unica cosa che rompe è il firewall come zone alarm che ti stoppa la connessione non abilitata e bisogna a quel punto intervenire manualmente sulla macchina remota per autorizzare sempre.
    Grazie dulka per la risposta chiara.
    Una domanda banale, VNC va bene UltraVNC o RealVNC oppure uno vale l'altro? O ce ne sono altri?
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    UltraVNC è superiore. Ha una cosa importante in più tra le tante, permette il trasferimento file tra i pc.
    Io non concordo affatto con l'esclusione del dyndns per il controllo del pc in remoto.
    Davvero non capisco perhè devo allungare il percorso passando per Hamachi per accedere al mio pc quando posso farlo direttamente guadagnando in prestazione e affidabilità e soprattutto perchè escludermi la possibilità di raggiungere i miei pc SOLO da PC della mia rete interna. Capita un'emergenza e voglio farlo da un bar?

    Anche sull'uso di Hamachi in genere avrei delle perplessità. Serve sono nel caso in cui usi programmi ad hoc per la rete che accedono agli stessi file contemporaneamente oppure vuoi lavorare direttamente su un file in remoto con i rischi di una connessione internet che se si interrompe per un attimo perdi tutto il lavoro. Per il trasferimento file Hamachi è una chiavica sui file grossi, ha tutti gli svantaggi del copia-incolla di windows, un attimo di difficoltà della connessione e crash!!!

    Parafrasando una celebre frase, "ad ogni software il suo mestiere".

  7. #7
    Grazie per la risposta nelsonblu.
    navigando in rete ho trvato anche LogMeIn come software qualcuno lo conosce?
    Se non sono ancora impazzito è merito Vostro e di questo forum.
    Non vorrei essere nei panni della Marcuzzi, se dentro non c'è la Marcuzzi.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Io, l'ho usato e abbandonato.
    Ti affidi a terzi e se i dati in rete o personali sono importanti, io NON MI FIDO.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    209
    La ditta che citi è quella che distribuisce hamachi che è free, probabilmente distribuiscono anche una versione a pagamento + performante, per quanto riguarda ultravnc non lo conosco è da provare, comunque esiste un alternativa che ingloba tutti e due i programmi che si chiama ntrconnect, viene usata dalle softhouse per teleassistenza ma è + lento.

    Per nelsonblu,
    non capisco la tua avversione per un ottimo programma come hamachi e comunque da quello che scrivi probilmente non lo hai mai usato o visto funzionare (dyndns!!!!) considera che per i non addetti ai lavori mettere su in pochi minuti e gratis un peer to peer criptato è un grosso risultato, ho visto gente molto preparata perdere la testa e soldi dietro a router, firewall, autorizzazioni di rete e connessioni varie per tirare su la stessa cosa forse solo un pò + veloce.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    2,234
    Originariamente inviato da dulka
    Per nelsonblu,
    non capisco la tua avversione per un ottimo programma come hamachi e comunque da quello che scrivi probilmente non lo hai mai usato o visto funzionare (dyndns!!!!) considera che per i non addetti ai lavori mettere su in pochi minuti e gratis un peer to peer criptato è un grosso risultato, ho visto gente molto preparata perdere la testa e soldi dietro a router, firewall, autorizzazioni di rete e connessioni varie per tirare su la stessa cosa forse solo un pò + veloce.
    Infatti, ho un account "nelsonblu" da Hamachi da forse due anni!!!!
    Quello che cerco di dire è che avere una LAN reale che sfrutta la velocità sui cavi o wireless è un conto ma se devo passare attraverso l'ADSL qualsiasi cosa faccia hamachi c'è qualche software specifico con cui farla meglio.
    Trasferimento file diretto ad esempio!! Io lo faccio con un server ftp, tu fallo con hamachi e poi ne riparliamo.
    Vogliamo giocare a distanza?? tu lo fai con Hamachi io lo faccio con l'ip diretto e poi ne riparliamo!!
    Sul peer to peer criptato da terzi poi!!?? Invia allora un txt con i dati della tua carta di credito e poi ne riparliamo!!! Preferisco mandare in rete un file criptato DA ME.

    Con Hamachi puoi raggiungere qualsiasi pc "nascosto" in remoto per assistenza senza configurare router e firewall e porte??? Ma PCHelpware di UltraVNC lo fa con un click su un eseguibile di pochi KB!!

    Davvero.... a meno che non devi lavorare su un file aperto da remoto, io Hamachi lo sconsiglio.

    Poi ognuno fa come gli pare chiaramente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.