Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

www.eugama.it Un parere per la realizzazione di un ottimo sito!

Buongiorno a tutti!

Andiamo subito al punto.

www.eugama.it

Questo il sito in esame. Si tratta di un sito aziendale di una webagency di Milano.
    Sto cercando dei pareri per la realizzazione del sito.

Mi spiego meglio.

Chi vi scrive è uno dei soci della società. Sto cercando dei consigli, non che non abbia idea di come realizzare il sito, ma mi sono detto "perchè non chiedere pareri a esperti del settore come me?".
    Il punto è questo.
    Mi piacerebbe che tutte le persone interessate a questo topic possano dirmi cosa vorrebbero vedere sul sito di una webagency. Sparate alto, non preoccupatevi. Se per voi la cosa più bella da realizzare sia una mano che esce dal monitor e che vi saluta ditemelo, e io la realizzerò. Mi piacerebbe avere un sito creato dalle menti dei più appassionati, non so quanti abbiano già provato un'esperienza simile ma a me intriga da matti.

Vi do delle dritte : il materiale è presente su quello che ora potremmo anche solo lontanamente chiamare sito (brochure scaricabile in pdf). La società si occupa di realizzare siti web, di stampare cartoline, biglietti da visita, cartellonistica etc. Organizza eventi aziendali e si occupa del settore audio video con cameraman, postproduzione e attrezzatura a disposizione.

Aspetto notizie.

Sono a vostra disposizione.

Gabriele - Eugama.it
    eugama.it
    Narratori d'imprese

Utente di HTML.it L'avatar di lake86
    sezione presentazione, porfoglio, contatti e lavora con noi sono indispensabili

Originariamente inviato da lake86
    sezione presentazione, porfoglio, contatti e lavora con noi sono indispensabili
    Ok, Grazie lake!
    Questo un pò lo immaginavo, una struttura per un menù aziendale essenziale e efficace.
    Non avevo pensato alla sezione lavora con noi in effetti, e devo dire che questo è il primo consiglio ottimo che prendo in considerazione.

Hai in mente altro?

Qualche buona idea da utilizzare... non so. Una struttura flash centrale con suddivisione in frame piuttosto che un header flash con immagini in slideshow e qualcosa di animato nel footer. Ancora, un sito molto statico e solo il logo in movimento... idee tipo un giochino flash in home, molto modesto, semplice, che dia l'idea del professionale... cose di questo tipo

Quello che vorrei è mettere insieme tutte le idee di voi navigatori esperti o meno per realizzarne un sito. Non vedo l'ora di ricevere le proposte più strampalate

Grazie ancora della disponibilità e ... WOW ! hai risposto in un nanosecondo!
    eugama.it
    Narratori d'imprese

Il codice nn è valido.
    La pagina si vede in due modi diversi su Firefox e IE 6, non l'ho provato con Opera e IE 7.

Sinceramente invece di mettere tutto su una pagina con uno scroll lungo avrei diviso i contenuti in più pagine con un menu di navigazione.

Se siete una webagency logicamente avete una partita IVA che dovrebbe essere visibile sul sito.

P&D Solution - "...new IT solution"
    Realizzazione siti web - conversione XHTML.
    Contatti:
    web: www.pdsolution.it
    tel/fax: +39 090 52899

Grazie :P

Ok, si, siamo una webagency e la p.i. manca.
    Ti ringrazio del consiglio...
    Mi spiace ma credo di non essermi spiegato al meglio Scusate, errore mio.
    Quello che intendo dire è che il sito che vedete ora va distrutto completamente, dovremo FARLO da zero, non RIfarlo... tutto quello che vedete non verrà mantenuto.
    L'unica cosa che per ora me gusta è la brochure che pare essere professionale agli occhi di molti. Non è certo una "signora brochure" ma ha un suo perchè :P

Per quanto riguarda TUTTO il resto dovremo proprio creare un sito nuovo, anzi nuovissimo... e per questo scrivo qui, sono alla ricerca di idee brillanti, nuove, innovative perchè vorrei creare il sito con voi e grazie a voi e ai vostri consigli. Non so se è un'idea buona e se gli altri utenti la accoglieranno in modo positivo ma a me sembra una cosa carina... w la condivisione ! Pensate che in ufficio usiamo SOLO opensource. L'unico programma che ci tocca utilizzare non open è windows perchè purtroppo diventa complicato fare certe cose senza. Per il resto invece eudora, open office e via dicendo

Insomma, vorrei poter creare un sito e inserire all'interno i ringraziamenti a chi mi darà buoni spunti... vorrei fosse un mio sito, un sito dell'azienda e un sito vostro.

Cancellate dalla mente il sito attuale... (è stato creato davvero in pochi minuti).

Thanks.

Gabri - www.Eugama.it
    eugama.it
    Narratori d'imprese

Per aggiungere...

Per aggiungere e per capirci meglio.

Eugama realizza parecchi siti e non solo...
    altri siti che potete visionare sono www.centrosposicologno.it , www.jecko84.it e www.generalfruit.com che per un pò di giorni ancora sarà su www.generalfruit.com/italiano (lo stiamo sistemando).
    Insomma, come vedete le idee per realizzare ottimi siti non mancano ma mi piacerebbe trovare qualcosa di più, allontanarsi dallo "standard" e da vari stereotipi internettiani...

Insomma... NEWWWWSSSS !! eheh... non vedo l'ora di leggere idee brillanti da concretizzare

Gabri - Eugama
    eugama.it
    Narratori d'imprese

Re: Grazie :P

Originariamente inviato da Eugama.it
    Ok, si, siamo una webagency e la p.i. manca.
    Ti ringrazio del consiglio...
    Mi spiace ma credo di non essermi spiegato al meglio Scusate, errore mio.
    Quello che intendo dire è che il sito che vedete ora va distrutto completamente, dovremo FARLO da zero, non RIfarlo... tutto quello che vedete non verrà mantenuto.
    L'unica cosa che per ora me gusta è la brochure che pare essere professionale agli occhi di molti. Non è certo una "signora brochure" ma ha un suo perchè :P

Per quanto riguarda TUTTO il resto dovremo proprio creare un sito nuovo, anzi nuovissimo... e per questo scrivo qui, sono alla ricerca di idee brillanti, nuove, innovative perchè vorrei creare il sito con voi e grazie a voi e ai vostri consigli. Non so se è un'idea buona e se gli altri utenti la accoglieranno in modo positivo ma a me sembra una cosa carina... w la condivisione ! Pensate che in ufficio usiamo SOLO opensource. L'unico programma che ci tocca utilizzare non open è windows perchè purtroppo diventa complicato fare certe cose senza. Per il resto invece eudora, open office e via dicendo

Insomma, vorrei poter creare un sito e inserire all'interno i ringraziamenti a chi mi darà buoni spunti... vorrei fosse un mio sito, un sito dell'azienda e un sito vostro.

Cancellate dalla mente il sito attuale... (è stato creato davvero in pochi minuti).

Thanks.

Gabri - www.Eugama.it
    Come fai a definirti webagency se neanche avete una partita IVA?
    Siete un gruppo di ragazzi che si spaccia per professionisti facendo lavori in nero.
    E' come se un odontotecnico si spacciasse per dentista, non credi?
    Ultima cosa, non iniziate molto bene se avete necessità di idee per creare il vostro sito.
    Le idee brillanti e innovative sono il pane delle webagency, dei webdesigner, dei grafici.
    Difficile fare questo mestiere se non si hanno idee.
    Piccolo consiglio: un sito deve essere lo specchio dell' "agency", quindi chi meglio dei soci può conoscere cosa si vuole esprimere??
    Non incominciate molto bene!!
    Contatti:

:|

... no no no... spetta!

Non stiamo cominciando e non siamo un gruppo di ragazzi.

La partita IVA c'è eccome, intendevo dire che non c'è sul sito! :|

Mi sembrava una cosa carina avere più punti di vista... io ho qui almeno 7 o 8 idee di sito da realizzare, ma ero alla ricerca di qualcosa che potesse piacere non solo a me e alla mia equipe.
    E' necessario oggi come oggi colpire graficamente e in base ai contenuti come lo era 10 anni fa. Questo diventa meno reale se si parla di 15/20 anni fa dove contava prativamente solo il contenuto.
    Quello che voglio dire è che la grafica e l'impatto grafico stanno sempre più rimpiazzando l'idea di sito completo ed equilibrato; questo mi ha spinto a cercare idee da qualcuno che non fosse pienamente coinvolto da questo tipo di mestiere.

Gabri
    eugama.it
    Narratori d'imprese

Re: :|

Originariamente inviato da Eugama.it
    ... no no no... spetta!

Non stiamo cominciando e non siamo un gruppo di ragazzi.

La partita IVA c'è eccome, intendevo dire che non c'è sul sito! :|
    Passo indietro per ciò che riguarda la partita iva.

Mi sembrava una cosa carina avere più punti di vista... io ho qui almeno 7 o 8 idee di sito da realizzare, ma ero alla ricerca di qualcosa che potesse piacere non solo a me e alla mia equipe.
    E' necessario oggi come oggi colpire graficamente e in base ai contenuti come lo era 10 anni fa. Questo diventa meno reale se si parla di 15/20 anni fa dove contava prativamente solo il contenuto.
    Quello che voglio dire è che la grafica e l'impatto grafico stanno sempre più rimpiazzando l'idea di sito completo ed equilibrato; questo mi ha spinto a cercare idee da qualcuno che non fosse pienamente coinvolto da questo tipo di mestiere.

Gabri
    Quindi secondo te i contenuti di un sito sono meno importanti dell'impatto grafico!
    Mi sembra un'affermazione quanto meno criticabile. Esempio lampante che ciò che stai dicendo è totalmente non veritiero è la diffusione a macchia d'olio dei blog.
    I blog che sono essenzialmente contenuto.
    Gli utenti al giorno d'oggi utilizzano internet per cercare informazioni (contenuti) non per cercare sito dall'aspetto accattivante.
    Se vuoi vendere un servizio su internet la cosa fondamentale è ciò che vendi, certo l'occhio vuole la sua parte, ma prima di tutto i contenuti.

Contatti:

Re: Re: :|

Originariamente inviato da pdsolution
    Quindi secondo te i contenuti di un sito sono meno importanti dell'impatto grafico!
    E chi ha detto questo?

Riporto quello che ho scritto :

...
    Fino a qui mi riferisco esattamente al contrario di quello che hai capito :P
    ...
    ...
    Qui invece sto cercando di dire che ci sono TROPPI che puntano solo all'aspetto esteriore... certo che i siti oggi stanno andando sempre più verso il contenuto ma solo se parliamo di siti affermati, che funzionano e che abbiano senso di esistere per utilità e quant'altro. Prova a guardare i siti delle webagency che ci sono in giro... prova a guardare i siti di chat, incontri e menate varie... prendi in considerazione le pubblicità di ogni tipo che vedi in internet tutti i giorni...
    Questo per me vuol dire che si punta sempre più alla grafica che al contenuto...
    Per questo motivo cercavo un'idea incredibile per dimostrare ai miei potenziali clienti che sono in grado di realizzarla.

Poi tieni in considerazione che i siti di webagency dicono sempre le stesse cose, ma come fare a rendere presente al tuo potenziale cliente che sei DAVVERO in grado di fare siti?
    Troppi bla bla bla in questo settore...

Non ho la presunzione di credermi più bravo di altri ma non sono certo incapace come tanti che hanno un sito bello e dicono un sacco di parolone.

Che sia chiaro che quando mi riferisco alle mie capacità parlo della mia azienda e non delle mie... a scanso di equivoci...

eugama.it
    Narratori d'imprese

Permessi di invio