Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[SqlException (0x80131904): Could not find stored procedure 'NomeProcedura'.]

Ciao a tutti,premetto che non conosco ASP.NET
    Sto lavorando ad un progetto già cominciato, purtroppo, da altri, di conseguenza parecchie cose non le conosco e non le capisco.

Vi espongo il mio problema:
    connettendomi ad un database ho ricevuto questo errore
    [SqlException (0x80131904): Could not find stored procedure 'spRtrnTitle'.]

Da quel che ho capito girando nei form, riesco ad accedere a questo database, ma al suo interno non trovo questa procedura dico bene?

Cos'è una procedura in ASP.NET? il nome di una tabella o altro?
    questa fa parte di un comando ASP.NET o è una funzione personalizzata?

HELP ME!

Sto cercando info per capirci un attimo meglio e sapere cosa dovrei fare per trovare questa procedura...

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!

No, si parla di Stored Procedure.
    Nel tuo caso sono procedure scritte in T-SQL e memorizzate nel database Sql Server.

Hai fatto un'import del db in locale? Che è successo per non far andare + quell'applicazione?

Utente di HTML.it
    In locale non l'ho provato, il database è stato conseganto direttamente dal cliente per cui il DB è già in remoto.

Non ho la minima idea di come sia fatto e tantomeno di cosa contenga... :master:
    Cosa intendi per bloccare l'appicazione? le altre info sono queste...

[SqlException (0x80131904): Could not find stored procedure 'spRtrnTitle'.]
    System.Data.SqlClient.SqlConnection.OnError(SqlExc eption exception, Boolean breakConnection) +857578
    System.Data.SqlClient.SqlInternalConnection.OnErro r(SqlException exception, Boolean breakConnection) +735190
    System.Data.SqlClient.TdsParser.ThrowExceptionAndW arning(TdsParserStateObject stateObj) +188
    System.Data.SqlClient.TdsParser.Run(RunBehavior runBehavior, SqlCommand cmdHandler, SqlDataReader dataStream, BulkCopySimpleResultSet bulkCopyHandler, TdsParserStateObject stateObj) +1838
    System.Data.SqlClient.SqlDataReader.ConsumeMetaDat a() +31
    System.Data.SqlClient.SqlDataReader.get_MetaData() +62
    System.Data.SqlClient.SqlCommand.FinishExecuteRead er(SqlDataReader ds, RunBehavior runBehavior, String resetOptionsString) +297
    System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReaderT ds(CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, Boolean async) +886
    System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReader( CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, String method, DbAsyncResult result) +132
    System.Data.SqlClient.SqlCommand.RunExecuteReader( CommandBehavior cmdBehavior, RunBehavior runBehavior, Boolean returnStream, String method) +32
    System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteReader(Com mandBehavior behavior, String method) +122
    System.Data.SqlClient.SqlCommand.ExecuteDbDataRead er(CommandBehavior behavior) +12
    System.Data.Common.DbCommand.System.Data.IDbComman d.ExecuteReader(CommandBehavior behavior) +7
    System.Data.Common.DbDataAdapter.FillInternal(Data Set dataset, DataTable[] datatables, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, String srcTable, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +141
    System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataTable[] dataTables, Int32 startRecord, Int32 maxRecords, IDbCommand command, CommandBehavior behavior) +162
    System.Data.Common.DbDataAdapter.Fill(DataTable dataTable) +107
    Purina.Registration.Helper.GetTitles() +212
    Purina.Registration.Helper.PopulateTitleDropdown(D ropDownList& ddObject, String strSelectedValue, String strListSelectText, String strListSelectValue) +35
    registrationmain.Page_Load(Object sender, EventArgs e) +1244
    System.Web.Util.CalliHelper.EventArgFunctionCaller (IntPtr fp, Object o, Object t, EventArgs e) +15
    System.Web.Util.CalliEventHandlerDelegateProxy.Cal lback(Object sender, EventArgs e) +34
    System.Web.UI.Control.OnLoad(EventArgs e) +99
    System.Web.UI.Control.LoadRecursive() +47
    System.Web.UI.Page.ProcessRequestMain(Boolean includeStagesBeforeAsyncPoint, Boolean includeStagesAfterAsyncPoint) +1061

Di più non so.

grazie ancora

Come ti sta dicendo:

Could not find stored procedure 'spRtrnTitle'

l'applicazione sta cercando di richiamare sul database la procedura nominata spRtrnTitle ma... non la trova! Per quello che ti ho chiesto se avevi spostato il db.. perché probabilmente nel passaggio al nuovo.. qualcuno si è perso x strada le stored.. mi segui?

In pratica, vanno create nel db che stai interrogando altrimenti ti andràs empre in errore.

Utente di HTML.it
    Si ok ho capito.
    Haimè non ho la minima idea di come sia fatto il DB di conseguenza presumo che le store procedure me li debba creare chi mi ha dato il DB.

Ultima domanda : queste stored procedure cosa sono in termini semplici?

premetto che non conosco niente di ASP.net ma lavoro tanto con AS.

Grazie ancora e scusa per il disturbo.

Sono blocchi di codice TSQL (SQL tradizionale "potenziato") che possono essere richiamati a piacimento. Proprio come un metodo di una classe .net.. con parametri in entrata ed in uscita.
    Ad es:

CRATE PROCEDURE AggiungiAccesso
    -- parametri in INPUT
    @Campo1 INT,
    @Campo2 VARCHAR(15),
    @Campo3 VARCHAR(50),
    -- parametri in OUTPUT
    @Campo4 INT OUTPUT
    AS
    BEGIN
    SET NOCOUNT ON;

-- inserisco una riga in una tabella
    INSERT INTO tabella (Campo1, Campo2, Campo3) VALUES (@Campo1, @Campo2, @Campo3);

-- ritorno l'ultimo ID generato dal database
    SELECT @Campo4=@@IDENTITY;
    END

Utente di HTML.it
    Ok ti ringrazio per i preziosi consigli, sono stati fondamentali.

Grazie mille ancora alla prossima.

Gioak

Permessi di invio