Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sapere quanti elementi ho in un DropDownList

c'è un comando per sapere quanti elementi ho in un DropDownList precedentemente 'popolato'? :master:
    Where there is a will, there is a way

e vabbè...

se scrivi il nome dell'oggetto e premi "punto" automaticamente (oppure premi alt+spazio) troverai una lista di scritte.............. quelle non sono pubblicità come trovi in certi siti.. sono i vari metodi e variabili dell'oggetto.......... e li troverai quello che ti serve -.-'
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

DropDownList1.Items.Count

Ti restituisce il numero di elementi presenti.

@FiOrEbAt: su.. c'è chi ancora è ai primi passi.. se hai voglia di aiutare bona.. altrimenti evitiamo di scrivere ste cose.

Originariamente inviato da ZofM
    DropDownList1.Items.Count

Ti restituisce il numero di elementi presenti.

@FiOrEbAt: su.. c'è chi ancora è ai primi passi.. se hai voglia di aiutare bona.. altrimenti evitiamo di scrivere ste cose.
    Grazie

Ho insegnato come si cercano gli attributi/metodi/variabili utilizzando il completamento automatico si visual studio.. una cosa molto piu' utile del count degli items. se per ogni cosa che uno non conosce deve fare un topic, vuol dire che deve cambiare il metodo di approccio alla risoluzione dei problemi che gli si presentano.

Rileggendo il tuo post vedo solo del gran sarcasmo e poche spiegazioni.
    Ripeto: a mio parere non c'è bisogno di scrivere cose del tipo "quelle non sono pubblicità come trovi in certi siti" per spiegare un argomento.

Per di + la tua "spiegazione" non risolve il problema dell'utente, visto che digitando il punto verrebbero fuori una marea di proprietà a cui, probabilmente, non sapeva far riferimento.

Non penso nemmeno che, usando Visual Studio o Visual Web Developer o qualsiasi altro editor con intellisense, non gli sia mai capitato di digitare un punto e vedersi apparire una "lista di scritte" (sai che novità quindi).

certo che c'era del sarcasmo!

gli ho detto di premere punto ed eventualmente alt+spazio, l'utente mi aveva chiesto in un topic 1 ora prima come si prendeva un valore nel drop down list http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1189694 ..

la mia intenzione era solo sforzare nel cercarsi le risposte da solo, visto che spero non vorrà chiederci per ogni controllo ogni volta che lo deve usare a noi gli attributi..

Originariamente inviato da FiOrEbAt ...visto che spero non vorrà chiederci per ogni controllo ogni volta che lo deve usare a noi gli attributi..
    questo a te non deve interessare: sei libero oppure no di non rispondere, ma non puoi vietare agli utenti di chiedere informazioni quando non riescono a fare qualcosa. Ma in definitiva: basta flame, se non ti va di rispondere non farlo, non sei obbligato.

ohohhhHHHhHHHHhh

ti ho insengato un metodo per cercare il risultato, dovresti essermi doppiamente grato.. ma non se non lo volete capire amen...

Permessi di invio