Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aggiornare ubuntu

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    790

    aggiornare ubuntu

    ho il cd di ubuntu 7.10 ma sul pc ho ubuntu 7.04 cm posso aggiornare?
    p.s.non ho connessione a internet su ubuntu.

  2. #2

    Re: aggiornare ubuntu

    Originariamente inviato da Metflar
    ho il cd di ubuntu 7.10 ma sul pc ho ubuntu 7.04 cm posso aggiornare?
    p.s.non ho connessione a internet su ubuntu.
    Se non hai internet. forse ti conviene salvare i dati importanti (e se vuoi le configurazione della home), e installare da zero ubuntu 7.10. Comunque se non hai particolari problemi puoi anche rimanere alla 7.04 (anche se alcuni aggiornamenti della 7.10 non posson che far bene)
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    790

    Re: Re: aggiornare ubuntu

    Originariamente inviato da psykopear
    Se non hai internet. forse ti conviene salvare i dati importanti (e se vuoi le configurazione della home), e installare da zero ubuntu 7.10. Comunque se non hai particolari problemi puoi anche rimanere alla 7.04 (anche se alcuni aggiornamenti della 7.10 non posson che far bene)
    ma infatti ho notato poche differenze...ma c'è il modulo del php per apache e nn sn riuscito a trovarlo da nessun'altra parte.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    C'è tutto anche in feisty , usa synaptic per cercare ed installare i pacchetti e vedrai che c'è ogni cosa come su tutte le versioni rilasciate.
    Certo che se hai istallato unicamente i pacchetti da supporto cdlive , ambiente rete e sviluppo non ci sono , con nessuna versione , lo spapazio disco su cdrom non lo concede.
    Se vuoi il SO completo da supporto installazione ti serve l' isodvd e procedere con installazione in modalita testo . (tipo debian install)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Metflar
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    790
    Originariamente inviato da francofait
    C'è tutto anche in feisty , usa synaptic per cercare ed installare i pacchetti e vedrai che c'è ogni cosa come su tutte le versioni rilasciate.
    Certo che se hai istallato unicamente i pacchetti da supporto cdlive , ambiente rete e sviluppo non ci sono , con nessuna versione , lo spapazio disco su cdrom non lo concede.
    Se vuoi il SO completo da supporto installazione ti serve l' isodvd e procedere con installazione in modalita testo . (tipo debian install)
    guarda quel pacchetto ke dico io nn c'è sulla feisty...ho cercato di prendere i pacchetti dalla 7.10 invece mi da errore...

  6. #6
    Originariamente inviato da Metflar
    guarda quel pacchetto ke dico io nn c'è sulla feisty...ho cercato di prendere i pacchetti dalla 7.10 invece mi da errore...
    come dice franco, se hai la possibilità, scaricati il dvd (dove ci dovrebbero essere tutti i pacchetti dei repository ufficiali), e fai l'installazione in modalità testuale (per poter scegliere i pacchetti singolarmente credo), utilizzando come fonte per il software proprio il dvd
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Metflar
    guarda quel pacchetto ke dico io nn c'è sulla feisty...ho cercato di prendere i pacchetti dalla 7.10 invece mi da errore...
    difatti che ti dicevo , su supporto live cdrom c'è solo il minimo indispensabile per un' installazione minima-base , per il semplice motivo che di più neppur ci stà . vale per tutte le versioni ubuntu in livecd installable passate presenti e future. Inutile cercare php apache e mysql sui cdrom , non c'è.
    Come già detto se vuoi il SO completo , senza disporre di collegamento internet , risolvi solo tramite supporto livedvd ed installazione in modalita testo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.