Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

lo stato in asp.net 2.0

Salve a tutti,
    vorrei chiedere una piccola informazione sullo stato della sessione ad esempio in un'area riservata
    in asp.net 2.0

Ho visto sia come eseguire la procedura di login manualemente che con la classe MembershipRoles tramite
    il wizard e i controlli già implementati.
    Ho visto anche come eseguire il controllo della sessione nel primo caso o dello stato di autenticazione dell'utente nel secondo.

Premetto che non sono esperto di .net e sto seriamente, per così dire migrando al nuovo framework.
    Provengo da diversi anni di programmazione in asp 3.0 classico.
    Nella mia attuale esperienza in asp 3.0 classico utilizzo un file di inclusione per eseguire un controllo della sessione
    in tutte le pagine relative all'area riservata.

Ora con asp.net 2.0 vorrei sapere come procedo per evitare di fare il coontrollo manualmente in tutte le pagine.
    Posso creare qualcosa con le pagine Master ? Non so se sia la soluzione migliore.
    Avevo pensato di creare una classe da includere nel progetto che fa l'operazione, ma mi sevirebbe un piccolo aiuto.
    Non tanto nello scrivere la classe, ma ne capire come la includo nel progetto e nelle pagine *.cs e inoltre
    come la richiamo nelle pagine in cui voglio eseguire il controllo.

In realtà io prima in asp 3.0 creavo un file che chiamavo ad esempio funzioni.asp in cui mettevo tutte le procedure
    che dovevo riutilizzare più volte o che volevo avere sotto controllo, per rendere il codice HTML più leggibile.
    Credo dovrei replicare la stessa cosa con asp.net 2.0 ma con le classi.
    Ho bisogno di una mano, forse non tanto nella scrittura del codice o della sintassi, am nel capire come implementare
    un'architettura corretta dell'applicazione da creare.

Grazie mille
    lucasweb.it
    web design & development >>>

Una classe ad-hoc per gli utenti è la strada migliore.
    Crei la classe e metti il file .cs di essa nella cartella App_Code del sito. Se usi un tool come Visual Studio o Visual Web Developer appena provi a richiamare la classe si attiverà l'Intellisense automaticamente.

Immagini allegate Immagini allegate

Ti ringrazio,
    qui ho trovato tutto quello che cercavo : http://quickstarts.asp.net/QuickStar...code.aspx#code

Ciao
    lucasweb.it
    web design & development >>>

Permessi di invio