Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Originariamente inviato da webus
    sul primo punto, non so ora come siano, ma qualche anno fa c'era un sacco di gente che ci restava ustionata. Difatti era facile dimenticarsi che si era da poco tolta la pentola... e la zona era ancora caldina.
    L'induzione rimane fredda, sul piano. Proprio perchè la sua caratteristica è di trasmettere il calore solo a determinati materiali.
    Per l'induzione, una delle controindicazioni da considerare è proprio l'impossibilità di utilizzare gran parte del "parco pentole" circolante, anche se quelle attualmente in commercio iniziano a essere mediamente predisposte.

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    ma scusate, i 2 casi:

    brucio gas per creare energia elettrica con un rendimento del 30% nelle centrali elettriche e poi uso quest'elettricità per creare calore sui fornelli con un rendimento del 95% => rendimento finale 28% circa

    brucio gas per creare calore sui fornelli con un rendimento del 50% come detto da comas=> rendimento finale del 50%


    inquiniamo il mondo con i fornelli elettrici, evviva
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #13
    Originariamente inviato da iBat
    ma scusate, i 2 casi:

    brucio gas per creare energia elettrica con un rendimento del 30% nelle centrali elettriche e poi uso quest'elettricità per creare calore sui fornelli con un rendimento del 95% => rendimento finale 28% circa

    brucio gas per creare calore sui fornelli con un rendimento del 50% come detto da comas=> rendimento finale del 50%


    inquiniamo il mondo con i fornelli elettrici, evviva
    a me pare che comas avvantaggi, energeticamente, l'elettrico.
    Ovviamente, io la penso come te...e come Mario.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #14
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    chi è questo mario che si spara le pose?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #15
    cioè un contatore da 7kW per un fornello?

    ma siamo fuori di testa?

  6. #16
    io non ho la piastra ma i fornelli elettrici e li odio

    1) non vedendosi la fiamma, piu' di una volta li ho scordati accesi
    2) per farli andare in temperatura ci vuole la mano del signore

    il vantaggio e' che si puo' sfruttare il calore della piastra per un bel po' dopo averla spenta, percio' con un po' di pratica si puo' spegnere prima di fine cottura

  7. #17
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    cioè esiste veramente qualcuno che avendo il gas sceglierebbe un elettrica seppur a induzione ?
    Ma state scherzando spero

  8. #18
    In Svizzera ce l'hanno tutti, ma proprio tutti tutti, perché l'elettricità non costa niente rispetto a qui (solito referendum sul nucleare) e quindi nessuno ha il gas in casa.
    Mio padre a casa sua ce l'ha... per me per cucinarci sopra è molto comodo, è velocissimo.... L'unica cosa è che quando l'accendi per un po' fa dei rumori sinistri... il fornello a gas è silenzioso

  9. #19
    Da quello che ho visto la sconsiglio per il cambio radicale nel modo di cucinare.
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.