Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: k3b e k3b-codecs

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119

    k3b e k3b-codecs

    Salve a tutti.
    Ho una OpenSuse 10.3.
    È da qualche giorno che ho effettuato un aggiornamento (non so di cosa e sinceramente non so neanche il perchè l'ho fatto...) e ogni volta che apro k3b per masterizzare mi compare il messaggio che nel caso volessi masterizzare file MP3 non ho a disposizione i plugin per convertirli in modo automatico.
    Qua e là per la rete e per il forum ho trovato l'indicazione di installare i k3b-codecs, ma quando provo a installarli tramite yast, mi va in conflitto con una decine di altre applicazioni che però se le cerco sono correttamente installate.
    Non so proprio che fare e come uscirne...

    Mi aiutate? grazie

  2. #2
    aggiungi i server di packman con yast

    poi installando i codec mp3 mplayer e il resto k3b trova tutto il necessario

    http://en.opensuse.org/Add_Package_Repositories_to_YaST per la guida

    per gli indirizzi dei server

    http://en.opensuse.org/Additional_Ya...y_repositories

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    Veramente la cosa strana è proprio che questo repository è già presente...

  4. #4
    installa w32codec-all-20071007-0.pm.1.i586.rpm

    contiene quasi tutti i codec

    é questo k3b-codecs-1.0.4-2.1.pm.0.i586.rpm che da problemi di dipendenza ??

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    w32codec-all è già installato...

    Esatto, il pacchetto che mi dà problemi è proprio quello che hai indicato...k3b-codecs 1.0.4-2.1

  6. #6
    prova ad aggirare il problema

    spesso i problemi di questi pacchetti container come k3b-codecs dipendono dal fatto che contengono codec gia installati da altre applicazioni e installando il meta pacchetto comulativo dovresti rimuovere i singoli codec installati

    guarda nelle opzioni di k3b nella sezione plug in vedi quelli mancanti e puoiprovare ad installarglieli singolarmente

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    mmm...
    in effetti potrebbe essere un ottimo tentativo di aggiramento del problema che verosimilmente come dici tu è dovuto che alcuni codec sono già stati installati da altri programmi.

    In partenza k3b mi dice che manca il modulo/plugin/codec di "MAD", ma ho verificato che c'è.
    Allinterno di k3b sotto la sezione dei plugin in effetti non trovo un plugin per la decodifica dei file mp3 (che poi è quello che mi interessa) ma non saprei come si chiama per installarlo singolarmente...

  8. #8
    quando cerca certi programmi devi installargli la versione devel del pacchetto o della libreria


    prova ad installare lame ad esempio per mp3

    soprattutto i-devel dei pacchetti

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    niente da fare...
    anche lame era già installato e non ha dato risultati positivi neanche installando i devel di k3b-codec e mad-devel...

  10. #10
    prova a disinstallare k3b e reinstallarlo successivamente

    altrimenti se proprio non riesci disinstalladoo installando librerie a risolvere le dipendenze l'unica è provare a compilarlo manualmentre o aspettare aggiornamenti da parte degli sviluppatori packman

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.