Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum e subito inizio con una questione che per me è diventata irrisolvibile...

Ho da poco acquistato un router US Robotics USR9111 ed ho alcuni problemi di navigazione in diversi siti.
Pensavo che il problema fosse nel firewall software (Kaspersky Internet Security 7) poi ho scoperto che il Kis andava alla perfezione e che i guai li creava il router. Mi spiego meglio...

Ho 2 pc collegati, uno via ethernet e l'altro via wireless con l'apposita chiavetta fornita nel kit.
Praticamente in alcuni siti (sempre sui soliti ed in entrambi i pc) mi rimane la pagina col testo ma molte delle immagini non vengono visualizzate. Principalmente si tratta di gif.

Un esempio qui sotto dal sito Asus...

.... e da Alice Finanza:

Dopo innumerevoli prove, ho capito che il problema riesco a superarlo se disattivo "SPI and Anti-DoS firewall protection", sezione Firewall - Intrusion Detection del pannello di controllo del router. Ovviamente senza questa protezione, il mio pc è completamente scoperto (verificato provando gli attacchi classici con alcuni test offerti su vari siti).

Ho contattato l'assistenza tecnica USRobotics (su 5 chiamate ho trovato solo una volta un tecnico italiano che capiva bene quello che chiedevo ) ed abbiamo fatto svariate prove.
Vi riassumo:

1) I problemi li ho principalmente con IE7. Se uso Firefox il problema in alcuni siti (Alice.it) non compare mentre in altri è presente (Tomshw.it).
2) ho fatto un controllo e mi sono accorto che firefox chiede meno connessioni, mentre explorer apre molte più porte (controllato dal KIS). Che possa essere questo il problema?
3)Mi hanno fatto variare decine di parametri, primo fra tutti l'MTU che ho testato a 1462 e da 1492 a 1500, intermedi compresi. Poi ho modificato da PPPoA a PPPoE, poi l'encapsulation da VC MUX a LLC.
4)Nell'ultima chiamata l'assistenza USR mi ha detto che l'unico modo è di disabilitare quella protezione. Perché il firewall è molto restrittivo e blocca qualsiasi attività dubbia... Ora, se l'homepage di Alice è una pagina a rischio... :berto:
5)Mi hanno anche detto che questo router è nato per uso office. Ed è proprio per questo che è ottimo per creare una lan con diversi pc in wireless, ma che limita al massimo i pericoli derivanti dalla rete internet...
Io l'ho preso al supermercato ed era un adsl starter kit!

Qualcuno ha il mio stesso router e può provare a connettersi alle pagine alice. it oppure it.asus.com come ho fatto io nelle immagini che ho postato sopra?
Qualche suggerimento?

Ringrazio in anticipo chiunque mi sarà di aiuto!