Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1

    Software Libero Elezioni politiche 2008

    Volevo far notare questa iniziativa fatta per sostenere il software libero e per la difesa delle libertà digitali mirata alle prossime elezioni.

    Per informazioni a riguardo e/o per firmare la petizione: http://elezioni.softwarelibero.it/

    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Non voglio certo polemizzare sulle scelte politiche o altro, ma con tutti i problemi che ci sono in Italia, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente é votare un partito "solo" perché é a favore del software libero. Sono anche disposto a pagare il giusto ogni software, se ricevessi servizi, stipendio adeguato e tasse non prosciuganti.

    Chiudo e non proseguo oltre...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    871
    E io ti quoto in pieno

  4. #4
    Originariamente inviato da nifriz
    Non voglio certo polemizzare sulle scelte politiche o altro, ma con tutti i problemi che ci sono in Italia, l'ultima cosa che mi verrebbe in mente é votare un partito "solo" perché é a favore del software libero. Sono anche disposto a pagare il giusto ogni software, se ricevessi servizi, stipendio adeguato e tasse non prosciuganti.

    Chiudo e non proseguo oltre...
    Io credo che la questione sia promuovere il software libero nella pubblica amministrazione. Ognuno a casa sua fa quel che vuole, mentre con i soldi ed i dati di tutti mi sembra giusto cercare di utilizzare formati e standard che non si leghino ad una specifica azienda (e anche risparmiare che schifo schifo non fa).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    perfettamente d'accordo vortex87.

    Immaginatevi quanto si potrebbe risparmiare nelle scuole (sia assemblandosi direttamente i PC, sia usando software open e gratuito). Il personale c'è già, insegnanti di informatica (o di matematica ed informatica) e collaboratori tecnici.

    Se tra tutti non sono in grado di assemblare un PC ed usare proficuamente un S.O. diverso da windows, cosa insegnano informatica a fare ? Chi tutela i loro alunni ? In sostanza, che ci stanno a fare nella Scuola ? Senza contare che una parte dei soldini risparmiati potrebbe essere pagato a loro stessi, a compenso dell'impegno aggiuntivo, tramite i meccanismi che nella Scuola esistono proprio per retribuire attività extra.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    La PA è sempre più tenuta per le P***E dai grandi produttori, anche quelli di software.
    Legarsi al software libero/Open source vuol dire slegarsi da queste lobby almeno in parte.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da nifriz
    ...Sono anche disposto a pagare il giusto ogni software...
    software libero != gratis ;-)

    ciao
    slack? smack!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di altor
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    658
    Ho cercato di interessare i candidati della mia parte politica.
    Ho apprezzato la sottoscrizione di Fassino.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    software libero "non necessariamente" gratis. A parte che in tutte le aule scolastiche si potrebbe usare software gratis, visto che ci sono persone pagate apposta e che "dovrebbero" essere in grado di fare quanto ho detto sopra.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    in teoria è tutto bello, in pratica almeno negli enti pubblici è praticamente impraticabile nel medio periodo, visto che la maggior parte dei software applicativi sono delle porc... pardon, sono sviluppati quasi sempre visual basic con -quasi sempre- database access...

    non parlo per sentito dire, ci lavoro tutti i giorni. e la cosa mi fa incazzare parecchio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.