Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix
    Registrato dal
    Jul 2004
    residenza
    Novi Ligure
    Messaggi
    130

    eCommerce: confronto tra redShop e Prestashop

    Devo sviluppare un e-commerce i cui oggetti in vendita richiedono varianti, esposizione, ecc.

    Premetto che sono un esperto di Joomla (sono a quota 60 siti), quindi, tendenzialmente, rimarrei su tale cms ed eviterei come la peste lo scomodo e mal sviluppato Virtuemart, il cui uso, considero un vero incubo: mal sviluppato, zoppicante da tutte le parti, carente nelle funzioni primarie come le varianti, il limite di caratteri nelle personalizzazioni, ecc.

    Il dubbio che mi ossessiona da diverso tempo è la scelta tra Prestashop, creato essenzialmente per ecommerce avanzati ma costoso su quasi tutte le estensioni e redShop, l'estensione a pagamento per Joomla, a quanto pare, migliore esistente per creare questa tipologia di sito.

    A favore di questa ultima scelta, avrei la quasi totalità di estensioni gratuite o a basso costo per Joomla e la conoscenza approfondita del cms; a sfavore, la completa ignoranza d'uso di redShop, ovvero, non ho modo di vedere il pannello di controllo se non acquistando il componente.

    Insomma, sto cercando qualcuno che abbia esperienza su entrambi i tipi di ecommerce; qualcuno che li abbia provati entrambi e mi possa dare il classico "dipende cosa devi fare" con cognizione di esperienza.

    Grazie, in anticipo, ragazzi.

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    Ciao Bellatrix,

    redshop non è paragonabile a virtuemart, anzi lo trovo più povero.
    Per prestashop dico sempre che è giusto a cosa si va incontro! Un attività commerciale ha dei costi di apertura e i moduli di prestashop costano, costa la manutenzione, costa il lavoro, costa l'aggiornamento.

    Spesso Prestashop l'ho trovato "instabile" di punto in bianco c'è qualcosa che non va!

    La verità assoluta è dipende cosa ci devi fare! ahaah Di certo Prestashop con 5000 prodotti è decisamente più performante di joomla + virtuemart o redshop.


    Ma bisogna studiarlo e cimentarsi con Smarty! PS a breve uscirà la nuova major release 1.7 e saranno dolori di aggiornamento!

    Poi dipende anche dal tuo cliente e dal budget che investe per il sito per eventuali moduli.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix
    Registrato dal
    Jul 2004
    residenza
    Novi Ligure
    Messaggi
    130
    Addirittura, più povero?
    Cavolo: sto lavorando dietro ad un ecommerce con Virtuemart e siamo DISPERATI per i problemi che crea, come l'assenza totale della gestione delle varianti.
    Mi pare che redShop le contempli.

    Trovo il menu confusionario in maniera imbarazzante: per cercare i comandi bisogna usare un CTRL-F nella pagina perchè alcune voci di configurazione non si trovano dove dovrebbero essere (nella configurazione, ad esempio).

    ...e mi tu mi dici che redShop è più povero?
    A posto, sono.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    quale problema hai con virtuemart?

    io di principio sono contro joomla è peggiorato tantissimo.
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix
    Registrato dal
    Jul 2004
    residenza
    Novi Ligure
    Messaggi
    130
    Quote Originariamente inviata da caygri Visualizza il messaggio
    quale problema hai con virtuemart?
    io di principio sono contro joomla è peggiorato tantissimo.
    Come ho scritto, a VM mancano tantissime opzioni.
    Ti prego, non farmelo scrivere ancora...
    Varianti... limiti caratteri...
    Ti pare normale che se uno ha 15 prodotti e su ciascuno 10 varianti, deve creare 150 sottocategorie con altrettante personalizzazioni (senza limiti caratteri)?
    Boh.

    Per quanto riguarda Joomla, lavoro anche con Wordpress e Joomla dalla 3.5 ha fatto un passo avanti incredibile ma il senso del thread non era questo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    ok questa mi è nuova!

    scegli prestashop...
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix
    Registrato dal
    Jul 2004
    residenza
    Novi Ligure
    Messaggi
    130
    Quote Originariamente inviata da caygri Visualizza il messaggio
    ok questa mi è nuova!
    scegli prestashop...
    Grazie ma... perchè?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    334
    Hai dato 2 scelte, hai mille problemi con virtue Mart.

    Impara a gestirlo almeno nasce e muore per ecommerce.

    Anzi dato le molteplici varianti opencart è imbattibile
    Caygri.com
    Realizzazione siti internet, sviluppo personalizzato di moduli, app e molto altro.
    Richiedi preventivo gratuito.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Bellatrix
    Registrato dal
    Jul 2004
    residenza
    Novi Ligure
    Messaggi
    130
    Opencart. Interessante.
    GRAZIE, Cay!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.