Ok,grazie..Originariamente inviato da thegame88
No, è il tratto gestito dalla Telecom...
![]()
Ok,grazie..Originariamente inviato da thegame88
No, è il tratto gestito dalla Telecom...
![]()
Ciao,
visto che in questo thread molti gentili utenti mi hanno aiutato con la scelta dell'operatore, vorrei condividere le mie impressioni ad una settimana dall'attivazione di Tiscali Voce 8 mega (adsl+fonia in POTS, ULL).
Attivazione
Procedura rapida e indolore: l'attivazione era per una nuova linea (no cambio operatore quindi), mi avevano prospettato 20-30 giorni lavorativi invece alla fine era tutto già attivo in 13 giorni di calendario. Il tecnico che viene a casa vostra è Telecom, quelli di tiscali lo affittano per mandarlo a sistemarvi la linea.
Al 130 sono stati GENTILISSIMI, mi hanno spiegato tutto nei minimi dettagli (nel loro immancabile accento sardo), mi hanno fatto l'attivazione e regolarmente mi sono arrivati via e-mail ed SMS i dati di login.
La piattaforma http://130.tiscali.it/faidate/ si rivela utilissima per gestire tutto e per reperire qualche informazione che è mancata al telefono, ad esempio il mio numero di tel (che mi hanno comunicato cmq in un secondo momento).
Servizi
Ne ho addirittura alcuni che non sapevo di avere, come ad esempio la segreteria telefonica tiscali (numero *777* per ascoltarla), ovviamente nessun problema sulla linea telefonica, e men che meno sull'adsl: il mio router segna un uptime perfetto, la velocità nominale è 8064 Kbps in Download e 480 Kbps in UP, la velocità effettiva è ottima e ovviamente non ci sono blocchi sul traffico P2P.
Considerazioni
Ovviamente è presto per trarre delle conclusioni, perché ad esempio non so ancora come funziona il servizio di assistenza (a pagamento), dato che non ne ho ancora avuto bisogno per fortuna, e neppure la fatturazione (dato che è ancora presto), ma come inizio direi che non posso assolutamente lamentarmi.
Spero che questo post possa fugare i dubbi di qualche utente, nel frattempo grazie ancora a chi mi ha gentilmente consigliato in fase di scelta.
L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....
Se sei cliente voce, l'assistenza non dovrebbe essere gratuita?Originariamente inviato da Petro_suse91
Considerazioni
Ovviamente è presto per trarre delle conclusioni, perché ad esempio non so ancora come funziona il servizio di assistenza (a pagamento), dato che non ne ho ancora avuto bisogno per fortuna, e neppure la fatturazione (dato che è ancora presto), ma come inizio direi che non posso assolutamente lamentarmi.
Si l'assistenza e' via 800 ... Gratuito!Originariamente inviato da Bihazard2
Se sei cliente voce, l'assistenza non dovrebbe essere gratuita?![]()
Quello non dovrebbe essere il numero verde per le problematiche relative alla sola fonia? E se nel malaugurato caso dovessi avere problemi con la parte adsl potrei comunque fare quel numero verde per ottenere assistenza oppure mi dirotterebbero la chiamata al numero a pagamento? Non ho le idee chiare in merito :master:Originariamente inviato da Tappino82
Si l'assistenza e' via 800 ... Gratuito!![]()
Dipende dalla casistica se ti si blocca sia voce che adsl li ti aiutano per entrambe le cose, tu cmq ad ogni modo componi sempre prima quello, sono normalmente disponibili e un primo aiuto di verifica lo fanno anche se il problema riguarda solo l'adsl :quote:Originariamente inviato da Bihazard2
Quello non dovrebbe essere il numero verde per le problematiche relative alla sola fonia? E se nel malaugurato caso dovessi avere problemi con la parte adsl potrei comunque fare quel numero verde per ottenere assistenza oppure mi dirotterebbero la chiamata al numero a pagamento? Non ho le idee chiare in merito :master:
Cmq ci auguriamo per te di non sentirli cosi come e' andata fino ad oggi!![]()
Salve gente, è strano che ancora non ci siano novità sulla copertura...
Sarebbe anche ora, siamo già a luglio, quando vogliono cominciare, alla fine dell'anno?![]()
Ehehehe...tu stai dietro ancora alla copertura....Io ormai..ci ho letteralmente rinunciato!!!
Beh,carissimo...buona attesa!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
L'AMICIZIA E' LA COSA PIU' BELLA DEL MONDO....DITELO A TUTTI QUELLI CHE CONOSCETE....
Tu sei in area Vull? come ti trovi con il servizio adsl e voce? La velocita' contrattuale era prevista a 7mega?Originariamente inviato da thegame88
Salve gente, è strano che ancora non ci siano novità sulla copertura...
Sarebbe anche ora, siamo già a luglio, quando vogliono cominciare, alla fine dell'anno?![]()