che utilizzano una classe con un metodo pubblico statico per ottenere lo stesso risultato di una funzione (Loader::load('MiaClasse')) e magari non sfruttano nemmeno la Reflection creando potenzialmente problemi di consistenza al codiceOriginariamente inviato da Razorblade
Che cos'hanno di divertente?
quale affermazione? il discorso è sulla serializzazione e deserializzazione ... il clone è per clonareOriginariamente inviato da Razorblade
2) Premettendo che mi sono informato abbastanza sul metodo magico __clone e sulle tecniche di clonazione di un oggetto ( shallow e deep copy ), mi piacerebbe avere una ulteriore spiegazione e magari un esempio pratico, se possibile, a proposito di questa affermazione
con __callStatic puoi definire una classe singleton, e sfruttare __callStatic per avere in modo assolutamente elegante un comportamento analogo alla loaderOriginariamente inviato da Razorblade
3) Per implementare il pattern singleton vi è la necessità di utilizzare __callStatic?
codice:class Singleton { private static $_instance = array(); public function __callStatic($__CLASS__, array $arguments){ if(!isset(self::_instance[$__CLASS__])){ $class = new ReflectionClass($__CLASS__); self::_instance[$__CLASS__] = $class->newInstanceArgs($arguments); } return self::_instance[$__CLASS__]; } } // nota, ho scritto direttamente sulla textarea // e non ho aggiunto il controllo sul costruttore